Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pinterest lancia Lens, lo Shazam delle cose che riconosce gli oggetti

Pinterest lancia Lens, lo Shazam delle cose che riconosce gli oggetti

Pubblicità

Pinterest ha presentato Lens, un nuovo strumento di ricerca visiva che utilizza la visione artificiale per rilevare gli oggetti nel mondo reale e suggerire elementi correlati. Lens, per ora in versione beta, è uno strumento all’interno della app mobile di Pinterest che funziona come una sorta di Shazam per gli oggetti. Basta “puntarlo” verso cibo, mobili, o anche il cielo notturno e Pinterest restituirà gli oggetti che ritiene siano correlati all’immagine ripresa.

L’introduzione di Lens consente agli utenti di Pinterest di ottenete un nuovo tipo di risultati di ricerca che mostra gli oggetti nel loro contesto. Se lo si utilizza per catturare un orologio, ad esempio, i risultati di ricerca possono mostrare le immagini di ambienti dove l’orologio è parte della decorazione.

Allo stesso modo, se si usa Lens su un maglione, l’app mostrerà lo stesso maglione indossato con stile e modi diversi. Lens si basa sulla tecnologia di ricerca visiva che Pinterest ha introdotto nel novembre 2015, ed è parte di una serie di aggiornamenti per la ricerca che la società ha annunciato ad un apposito evento a San Francisco.

Ora i “pin” correlati possono essere trovati toccando un cerchio nell’angolo in basso a destra di ciascun pin. La società ha anche introdotto “Shop Look”, uno strumento che identifica i pin che ritraggono prodotti che possono essere acquistati e offre collegamenti per effettuare l’acquisto.

Shop Look utilizza una combinazione di machine learning e interazioni di appositi curatori umani, ed è attualmente disponibile per marchi quali CB2, Macy, Target, Neiman Marcus, e Wayfair. Al momento Lens è disponibile per iOS e Android ma solo per il mercato statunitense. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità