Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Piper Jaffray: altro che flop, il lancio iPhone 7 somiglia ai record di iPhone 6

Piper Jaffray: altro che flop, il lancio iPhone 7 somiglia ai record di iPhone 6

Anche Piper Jaffray dice la sua sul lancio iPhone 7 con un report che esamina l’andamento delle vendite dello smartphone Apple di ultima generazione nei primi giorni di disponibilità. Questa volta l’analisi non parte da voci dei costruttori e nemmeno da previsioni elaborate a tavolino: Piper Jaffray ha monitorato la disponibilità del nuovo terminale in 134 negozi Apple Store 9 giorni dopo il lancio iPhone 7.

L’indagine, riportata da AppleInsider, svela che in media il 20% dei vari modelli risulta disponibile a magazzino ma con una notevole discrepanza tra modelli standard e Plus. Lo stock di iPhone 7 da 4,7” risulta pari al 34% mentre solo il 6% delle varie configurazioni di iPhone 7 Plus risulta disponibile per l’acquisto.

lancio iPhone 7 piper jaffray ok
Questi valori vengono poi confrontati con le disponibilità degli iPhone delle due generazioni precedenti: per iPhone 6s che è il primo ad aver segnato un calo delle vendite rispetto ai modelli precedenti, la disponibilità a due settimane dal lancio era del 50%, viceversa per il super richiesto iPhone 6 che ha segnato record storici di vendita per Apple la disponibilità nelle stesse tempistiche era del 33%.

Per queste ragioni gli analisti di Piper Jaffray ritengono che il lancio iPhone 7 sia molto più simile a quello di iPhone 6 che non rispetto a quello del più tiepido iPhone 6s. A sostegno di questa interpretazione, al contrario invece di quanto ritiene Ming Chi Kuo, Piper Jaffray nota la disponibilità praticamente pari a zero di iPhone 7 Plus per il primo weekend di lancio, non verificatasi per iPhone 6s. Purtroppo gli analisti non offrono delucidazioni sulla lettura di questi dati alla luce di un lancio iPhone 7 esteso a 28 paesi contro i 12 del 2015, una espansione geografica notevole che incide senz’altro sulla disponibilità iniziale dei vari modelli.

iPhone 7 unboxing 1 doppia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità