Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ming Chi Kuo «iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s»

Ming Chi Kuo «iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s»

Pubblicità

È tutto vero: iPhone 7 vende meglio del previsto ma in totale venderà meno di iPhone 6s. A rialzare le previsioni di vendita e quantificare il totale è Ming Chi Kuo, l’analista di KGI Securities ormai considerato infallibile nel prevedere il futuro di Cupertino. Dai precedenti 65 milioni di pezzi, ora l’esperto indica un totale compreso tra 70-75 milioni.

Come già indicato da altri analisti, anche per Kuo il balzo è dovuto al problema batteria di Galaxy Note 7 che spinge più utenti dal phablet Samsung a iPhone 7s Plus. Il terminale più grande di Apple quest’anno vende meglio delle generazioni precedenti, con totali stimati pari al modello iPhone 7 4,7”, spinto soprattutto dalla presenza della doppia fotocamera.
iPhone 7
Ma nonostante alcuni annunci trionfanti degli operatori, secondo Kuo la scarsità iniziale di iPhone 7 non è interamente dovuta alla domanda ma ha origini anche artificiali. Innanzitutto il numero dei paesi di lancio è aumentato dai 12 del 2015 ai 28 di quest’anno, imponendo così la suddivisione dello stock iniziale tra molte più nazioni. Ma i volumi iniziali di preordini degli operatori, secondo T-Mobile fino quattro volte superiori rispetto a iPhone 6s, sarebbero anche “gonfiati” dalle promozioni lanciate in contemporanea con i nuovi iPhone.

Ancora una volta il modello più gettonato sembra essere jet black con una richiesta stimata del 30-35% del totale nel mondo, che sale fino al 45-50% in Cina. La scarsità del lancio dipende anche da questo fattore perché la resa di produzione dei modelli nero lucido risulta bassa, quantificata con una percentuale compresa tra il 60-70%. In definitiva, oltre a tutte le ragioni riportate da 9to5Mac, Ming Chi Kuo ritiene che iPhone 7 vende meno di iPhone 6s. Questo sembra confermato anche dalle previsioni di Apple: nelle linee guida di bilancio la multinazionale di Cupertino prevede fatturati in calo rispetto al 2015.
iphone 7 vende

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità