Pixel Boat Rush, gare acquatiche su iOS in un Tiny Wings al contrario

Pixel Boat Rush è un racer acquatico, con meccaniche di gioco che per certi aspetti possono essere equiparate a Tiny Wings rovesciato. Il titolo costa 1,79 euro ed è disponibile in App Store per iOS a questo indirizzo.

Pixel Boat Rush è un titolo che può descriversi come una sorta di Tiny Wings al contrario. Prima ancora di spiegare tale affermazione, è bene ricordare che in questo prodotto non sarà necessario guidare alcun uccellino su colline verdeggianti, bensì motoscafi piuttosto potenti in gare contro avversari armati di tutto punto.

Le meccaniche di gioco rovesciate rispetto a Tiny Wings consistono proprio nel cercare di evitare grandi salti nelle cunette formate dalle alte onde; infatti, sarà rimanendo sul ciglio dell’acqua che il motoscafo riuscirà a mantenere una più alta velocità e giungere al traguardo prima dei rivali. Con la pressione del dito sulla parte destra dello schermo si accelera, mentre in alcune gare sarà attivo anche l’armamentario, che potrà essere richiamato con la semplice pressione del dito sulla parte sinistra dello schermo. Le gare di Pixel Boat Rush si svolgono in linea orizzontale in un mondo bidimensionale, ragion per la quale risulta particolarmente difficile, se non impossibile, schivare i proiettili e i raggi laser dei concorrenti; per questo motivo, anche se controproducenti, alcuni salti sulle onde potrebbero risultare necessari per uscire indenni da una raffica di missili avversari. Ci vorrà un po’ ad abituarsi a questa tipologia di gare, ma dove aver preso la mano e capito le meccaniche di base, il ritmo di gioco risulterà frenetico e piacevole al tempo stesso.

Ciò che più attrae di questo prodotto è certamente il versante grafico, in pieno stile retrò e composto prevalentemente di grossi ed evidenti pixel. Fortunatamente, ad affiancare un reparto visivo comunque apprezzabile, anche un’ottima longevità, atteso che il giocatore potrà sfrecciare all’interno di 15 tracciati, con oltre 100 gare cui prendere parte. Inoltre, Pixel Boat Rush mette a disposizione 7 diverse tipologie di eventi, tra gare normali, gare in cui utilizzare le armi, sfide endurance, demolizione ed altre ancora.

Pixel Boat Rush è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 1,79 euro e si scarica direttamente da qui.

Pixel Boat Rush