Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pixelmator: ancora più veloce, tutto a 64 bit e compatibile con Snow Leopard

Pixelmator: ancora più veloce, tutto a 64 bit e compatibile con Snow Leopard

Pixelmator 1.6 è la nuova versione di un software commerciale di fotoritocco molto interessante che mette a disposizione molti degli strumenti di editing messi disponibili nei programmi più blasonati e sfrutta mirabilmente un mix di tecnologie open source e tecnologie intrinseche di Mac OS X. L’applicazione sfrutta per molte operazioni la GPU riuscendo a eseguire tante operazioni a velocità elevatissima. Tra le novità di questa versione il supporto ai 64 bit di Snow Leopard che consente al programma non solo di sfruttare al meglio i processori multi-core ma anche di avvantaggiarsi della presenza di grandi quantitativi di memoria RAM.

A detta del team di Pixelmator in questa versione sono presenti varie migliorie, possibili grazie a Snow Leopard e che permettono elevatissimi incrementi in termini di prestazioni (fino al 40% per molte operazioni). Un nuovo modulo denominato “Import” consente di catturare immagini da fotocamere, scanner e altri dispositivi (anche iPhone).

Altre novità interessanti sono la presenza della voce “Layer Group” (per raggruppare più livelli), un tool di trasformazione migliorato (più preciso e accurato) e nuove azioni Automator per il trimming e la creazione di filigrane. Un’opzione denominata “Send to” permette la pubblicazione su Flickr, Facebook e Picasa. L’applicazione offre la possibilità di sfruttare Automator per creare flussi di lavoro, il supporto dei profili ColorSync, l’importazione di file Photoshop (anche i pennelli) e la possibilità di sfruttare filtri di terze parti (quelli che si appoggiano a Core Image o Quartz Composer.)

Pixelmator 1.6 costa 59$, l’upgrade è gratuito per gli utenti della versione precedente. Il programma richiede obbligatoriamente Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità