Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Plantronics BackBeat Pro, 24 ore di musica senza fili: la presentazione a...

Plantronics BackBeat Pro, 24 ore di musica senza fili: la presentazione a IFA e prime prove

Presentate qui all’IFA di Berlino per la prima volta in Europa, le nuove Plantronics BackBeat Pro sono cuffie Bluetooth con caratteristiche e specifiche che promettono di realizzare quello che finora la maggior parte dei dispositivi di questo tipo non è ancora riuscito ad offrire agli utenti: vera libertà dai cavi, non solo per l’ascolto ma anche per quanto riguarda l’autonomia. Il costruttore assicura infatti fino a 24 ore di riproduzione audio

Per il lancio europeo Plantronics ha realizzato una presentazione alla Pan Am Suite in centro a Berlino: nel periodo della Guerra Fredda e del Muro che ha diviso la città questo appartamento era destinato ad ospitare il personale della scomparsa compagnia aerea statunitense, insieme alle loro famiglie. Con il disgelo, la caduta del muro e la riunificazione di Berlino, gli appartamenti della Pan Am sono rimasti chiusi per oltre un decennio. Oggi questa location conserva arredamento e complementi degli anni ’60, immergendo i visitatori in una atmosfera particolare, fuori dal tempo. Sono proprio i temi del volo in aereo, dei viaggi, della vita sempre in movimento e anche del tempo i tratti salienti delle nuove cuffie Plantronics BackBeat Pro, caratteristiche che hanno portato il management della società a selezionare la Pan Am Suite per la presentazione a cui Macitynet ha partecipato.

In questo articolo è possibile osservare le foto scattate durante l’evento durante il quale sono intervenuti Oliver Jungklaus, Senior Marketing Manager di Plantronics Germania e Stuart Bradshaw, responsabile consumer marketing EMEA. Delle specifiche di Plantronics BackBeat Pro abbiamo parlato in occasione del lancio in USA. Offrono 24 ore di autonomia per ascoltare musica in streaming e telefonate inoltre sono dotate di soppressione attiva del rumore. Si tratta di un dispositivo progettato per offrire autonomia completa dai cavi non solo per una giornata intera di lavoro, ma anche durante gli spostamenti e lunghi viaggi. Le prime impressioni raccolte dai test effettuati in pochi minuti nella Pan Am Suite sono decisamente positive.

Plantronics BackBeat Pro 3
Plantronics BackBeat Pro

Le nuove Plantronics BackBeat Pro sono cuffie di dimensioni generose, con driver da 40mm ma soprattutto ben imbottite e curate: basta indossarle per avvertire un buon isolamento passivo dai rumori circostanti. Attivando poi la funzione di soppressione attiva del rumore sembra offrire i risultati migliori con rumori monotoni, come quelli dei treni, degli aerei e così via.

Plantronics BackBeat Pro ok

In ogni caso attivando la tecnologia active noise cancelling e impostando il volume della musica a livelli medio bassi, il mondo circostante scompare immergendo l’utente in un universo separato, composto solamente della musica delle proprie playlist.

Plantronics BackBeat PRO 4 1000

Non a caso il marketing Plantronics ha terminato la presentazione delle cuffie BackBeat Pro con un claim particolarmente indovinato che sottolinea la notevole autonomia di 24 ore via Bluetooth: Avrai bisogno di una playlist più lunga.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui