Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Play Joue, una speciale superficie da suonare con pad intercambiabili al CES 2020

Play Joue, una speciale superficie da suonare con pad intercambiabili al CES 2020

C’era anche musica nell’aria che si respirava al Consumer Electronics Show di Las Vegas grazie anche all’ultima novità presentata dall’azienda francese Play Joue. Si chiama Board ed è una superficie che si suona in modo sempre diverso intercambiandone il pad di controllo.

Questa tavoletta, costruita principalmente in legno, si collega a smartphone e tablet e si gestisce tramite l’applicazione per quanto riguarda registrazione, suoni e tutto il resto.

Per suonare è necessario poggiare sulla superficie superiore uno dei diversi tappetini in silicone disponibili e di fatto cambiare istantaneamente il modo con cui si può suonare questo particolarissimo strumento, che diventa così una tastiera per pianoforte e suoni di sintetizzatore, poi un pad per suonare la batteria elettronica, oppure il manico della chitarra.

Play Joue, una speciale superficie da suonare con pad intercambiabili al CES 2020

La modularità di Play Joue è quindi uno dei punti di forza di questo innovativo strumento musicale, che fa del suo peso leggero e delle ridotte dimensioni il secondo vantaggio per musicisti e artisti sempre in movimento.

Questi pad in silicone sono completamente tattili e si possono perciò non soltanto pigiare ma anche sfiorare per ricreare particolari effetti ed aumentare l’espressività dei suoni.

Qui sotto una serie di scatti alla presentazione del prodotto.

Joue Board è già in vendita sul sito ufficiale a 399 euro mentre il prezzo dei singoli tappetini va dai 19 ai 39 euro in base alle dimensioni e al modello scelto. Al momento ne esistono dieci e si possono acquistare anche in kit (i cui prezzi oscillano tra i 435 e i 528 euro) che comprendono la Board e uno o più tappetini, mentre il cavo per interfacciarsi ai dispositivi USB, USB-C e MIDI costa 39 euro.

Continuate a seguire le notizie dal CES 2020 cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità