Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Playstation 5: Sony ne conferma lo sviluppo, ma non il nome

Playstation 5: Sony ne conferma lo sviluppo, ma non il nome

Sebbene iPhone e iPad, così come smartphone e tablet in generale, abbiano dato un duro colpo all’industria videoludica, o l’abbiano quanto meno affiancata con sempre maggiore forza negli ultimi anni, non si arresta la marcia di Sony nel mondo delle console casalinghe. Il colosso conferma in via ufficiale l’attuale sviluppo della console di prossima generazione, Playstation 5, anche se potrebbe non chiamarsi così.

E’ stato lo stesso presidente di Sony, Kenichiro Yoshida, a dichiarare pubblicamente lo sviluppo della nuova console:

A questo punto, quello che posso dire è che è necessario avere un hardware di nuova generazione

Con queste parole, non solo di fatto l’esecutivo ha confermato lo sviluppo della Playstation 5, ma ha fornito chiare indicazioni di come potrebbe essere la console, e quale sia l’obiettivo della macchina. In un contesto come quello attuale, dove vige il primato dello streaming, non solo di musica e video, la nuova Playstation 5 potrebbe essere una piattaforma rivolta e ottimizzata per la fruizione di videogiochi in streaming.

Playstation 5: Sony ne conferma lo sviluppo, ma non il nome

Ad ogni modo, il presidente nulla ha dichiarato riguardo al nome. Potrebbe non chiamarsi Playstation 5, o PS5, come ricordato anche dal rapporto del Financial Times. In ogni caso, la prova dell’esistenza della nuova Playstation è emersa già dal codice del motore grafico Unreal Engine 4.

Si tratta di un momento particolare per l’industria dei videogiochi in generale, che continua a lottare, da un lato, con il mondo del gaming portatile, e dall’altro con progetti come Project Stream di Google, che ti consente di giocare ad Assassin’s Creed Odyssey dal proprio browser . Anche Microsoft ha già posto l’accento su un gaming via cloud con Project xCloud , mentre Sony e Nvidia offrono già servizi simili  con i marchi GeForce Now e PlayStation Now.

Ad ogni modo, anche Playstation 5 potrebbe finalmente accogliere l’idea di un gaming via cloud, o in streaming.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità