fbpx
Home Macity Curiosità PlayStation VR mostra i film su uno schermo virtuale da 226 pollici

PlayStation VR mostra i film su uno schermo virtuale da 226 pollici

Il visore PlayStation VR si potrà usare non solo per i videogiochi ad hoc in realtà virtuale per Playstation 4 ma anche per visualizzare e godersi film sfruttando schermi virtuali di grandi dimensioni. Basterà indossare il casco PlayStation VR in arrivo il 13 ottobre e attivare la modalità cinematica per visualizzare film su uno schermo virtuale di 163 pollici. Si tratta della modalità predefinita di default che immergerà l’utente in uno spazio virtuale scura mentre lo schermo occupa l’intero campo visivo.

PlayStation VR 640 ok icon
Ma la modalità cinematica di PlayStation VR, segnalata da upload vr, offrirà anche altre due impostazioni per visualizzare schermi virtuali da 117 pollici e fino a un massimo di 226 pollici. Quest’ultima è il massimo disponibile e risulta superiore al campo visivo dell’utente: in base a quanto annunciato da Sony è come trovarsi seduti nella prima fila di un cinema. Per poter osservare le estremità dello schermo virtuale occorre ruotare la testa: spettacolare ma non molto utile.

Infine l’ultima modalità con schermo virtuale da 117 pollici sembra impallidire rispetto alle precedenti due appena descritte, in ogni caso potrebbe rivelarsi la più interessante e forse anche la più pratica per vedere film con il casco PlayStation VR. Infatti anche se la diagonale risulta più contenuta, in questa modalità lo schermo segue in automatico lo sguardo e la posizione dell’utente, in questo modo è possibile cambiare posizione e anche sdraiarsi durante la visione del film.

Prima però che cinefili e videogiocatori festeggino la modalità cinematica di PlayStation VR occorre fare i conti con la risoluzione non stratosferica del casco Sony: secondo alcuni la vicinanza agli occhi e la risoluzione offerta renderanno visibili le linee tra i pixel. Se questo verrà confermato potrebbe ridurre la qualità e l’esperienza di visione dei film.

PlayStation VR cinematica

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui