Pocket Mortys, in arrivo su iOS un irriverente clone di Pokémon

Adult Swim pubblicherà questa settimana Pocket Mortys, un gioco free to play basato sulla serie comica televisiva Rick & Morty, fortemente ispirato all’universo di Pokémon

[banner]…[/banner]

Basato sull’universo di Rick & Morty, una serie televisiva statunitense creata da Justin Roiland e Dan Harmon, Pocket Mortys è un nuovo e interessante gioco in sviluppo da Adult Swim per dispositivi iOS e Android. Come suggerisce il nome stesso, e come si intuisce dalle prime immagini, Pocket Mortys sarà a metà tra un clone e una parodia dei più famosi Pokémon.

Esattamente come nella celebre serie di giochi targata Nintendo, l’obiettivo sarà infatti quello di esplorare il mondo in cerca di creature da collezionare e allenare. In questo caso, tuttavia, al posto di piccoli mostri bisognerà catturare tanti diversi tipi di Rick e Morty, ognuno con abilità e caratteristiche uniche.

Pocket Mortys 1 ios
Lo scopo del giocatore sarà quindi quello di addestrare il Mortys più potente del mondo, ma anche se Pocket Mortys non sembra avere la stessa profondità di Pokémon, almeno in termini di combattimento e personaggi, il tutto è reso più allegro e vivace dall’humour tipico della serie TV Rick & Morty.

Previsto in arrivo per questa settimana su App Store, Pocket Mortys sarà distribuito gratuitamente attraverso la formula free-to-play.

Pocket Mortys 2 ios