Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pokemon, il gioco di carte online in arrivo su iPad

Pokemon, il gioco di carte online in arrivo su iPad

Pubblicità

Su App Store ci sarà il gioco di carte collezionabili dei Pokemon. A segnalare la novità è lo YouTuber Josh Wittenkeller tramite un post su Twitter al quale ha allegato un’anteprima della schermata di gioco su un iPad bianco. A confermare la veridicità della fotografia è un rappresentante della The Pokemon Company che però non ha rilasciato dettagli in merito alla data di lancio.

Come si evince dall’immagine in questione, sembra trattarsi della versione del TCGO (trading card game online) già disponibile su Mac e PC Windows, ottimizzata per poter essere giocata anche sul tablet della Mela. La versione in fase di test è stata mostrata questo fine settimana durante il Pokémon World Championship 2014 tenutosi presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington DC.

In parte si tratta di un dietrofront sulla decisione della stessa Nintendo nel non rilasciare mai per iOS un gioco disponibile per la propria piattaforma: sebbene i tempi di una versione touch di Super Mario per iPhone e iPad sembrano ancora lontani e forse irraggiungibili, la mutinazionale di Kyoto sembra voler accettare la sfida sviluppando una versione del gioco di carte dei Pokemon anche per il tablet dell’azienda di Cupertino.

pokemon gioco di carte ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità