Pokémon GO in Italia: ecco i link per scaricarlo su iOS e Android

Il Wall Street Journal ci aveva visto giusto: Pokémon Go è stato rilasciato ufficialmente anche in Italia, Spagna e Portogallo su App Store (per iOS) e Play Store (per Android)

pokémon go italia

L’attesa è finita. E il momento di Pokémon Go in Italia. Il gioco dell’estate che sta letteralmente coinvolgendo i giocatori di tutto il mondo, è stato rilasciato ufficialmente anche in Italia, Spagna e Portogallo. Da questo momento gli utenti iOS e Android possono installarlo sui propri dispositivi, infilarsi le scarpe ed andare a catturare le creature immaginarie di Satoshi Tajiri disseminati tra le strade delle proprie città.

Oltre che completare il Pokédex, la preziosa enciclopedia digitale che tutti gli allenatori di Pokémon dovrebbero avere, lo scopo di tutta l’operazione è quello di entrare a far parte di una delle tre squadre (gialla, rossa o blu) e battersi per la conquista ed il prestigio delle Palestre che si incontreranno durante il gioco.

pokémon go italia

Come Giocare

Giocare è semplice: dopo aver installato l’applicazione è sufficiente avviarla, consentire al vostro smartphone il tracciamento GPS e cominciare a muoversi all’esterno. Attraverso alcune vibrazioni, l’app segnalerà la presenza di uno o più Pokémon nelle vicinanze. A quel punto basterà selezionarli, prendere la mira e lanciare una Poké Ball per catturarli.

Alcuni Pokémon compariranno soltanto vicino al loro ambiente nativo: ad esempio quelli acquatici si potranno trovare soltanto nei pressi di laghi e oceani. Per ottenere oggetti utili nel gioco quali, appunto, le Poké Ball, ma anche revitalizzanti, pozioni, aromi per attirare i Pokémon ma occasionalmente anche uova da far schiudere percorrendo dai 2 ai 5 Km a piedi (possono contenere anche creature rare) sarà necessario visitare i PokéStop, dei negozi virtuali situati vicino a punti d’interesse reali come musei, monumenti e siti storici. Il gioco come avete letto nei giorni scorsi sta creando una attenzione globale grazie ad un sapiente marketing e alla capacità di combinare movimento e realtà aumentata. La recensione di Macitynet è su questa pagina.

Pokémon Go è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad cliccando qui. I dispositivi Android possono scaricarlo dal Google Play Store cliccando qui.

Pokémon GO in Italia