Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pokémon Go per iPhone approda su App Store in Nuova Zelanda

Pokémon Go per iPhone approda su App Store in Nuova Zelanda

L’attesa è quasi terminata. Pokémon Go, il gioco per iPhone di Nintendo forse più vicino a quello che tutti abbiamo conosciuto attraverso le cassette per il Game Boy, è arrivato sugli App Store di Australia e Nuova Zelanda.

Generalmente è necessario attendere ancora dai pochi giorni a qualche settimana per il rilascio dello stesso titolo in tutto il mondo, quindi salvo imprevisti è questione davvero di poco prima che anche gli utenti iOS italiani possano finalmente installare il gioco sul proprio smartphone.

Pokémon Go è il secondo videogioco ufficiale di Nintendo che approda sull’App Store di Apple (il primo è stato Miitomo, a marzo). Come appurato nei mesi scorsi non si tratta di un porting del celebre videogame, piuttosto l’app combina le mappe del nostro mondo con la realtà aumentata per consentire agli utenti di esplorare le strade di tutti i giorni alla ricerca – e cattura – dei Pokémon.

Pokemon-GO-iOS-screenshots

Questi Pokémon potranno poi essere allenati, scambiati con altri giocatori ed utilizzati per combattere nelle battaglie che si presenteranno; ancora, potranno essere messi in difesa delle Palestre che, come i Pokémon, potranno essere trovate e conquistate vagando nel mondo reale.

Quando ci si sposta da un luogo all’altro ed un Pokémon risulterà essere nelle vicinanze, l’utente riceverà una notifica sullo smartphone. Alcuni Pokémon si potranno trovare solo in prossimità di determinati luoghi: come è facile immaginare, i Pokémon di acqua si troveranno vicino a fiumi, mare e laghi, allo stesso modo le Pokéball si potranno acquistare vicino a musei ed altri specifici punti di interesse.

pokemon go plus

Il gioco comunica anche con un accessorio: il Pokémon Go Plus (39,99 euro sullo store ufficiale Nintendo), un dispositivo da polso che vibra ed avvisa nel momento in cui si verificano particolari eventi nel gioco, vicinanza dei Pokémon compresa.

Pokémon Go è attualmente disponibile solo negli App Store di USA e Australia. E’ gratuito, si installa su iPhone e nel momento in cui sarà disponibile anche in Italia si scaricherà da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità