Polar Team Pro Shirt, la canotta con GPS e battito per monitorare la squadra su iPad

Il nuovo indossabile Polar è una maglietta. Dotata di sensori cardiaci e traker GPS, Polar Team Pro Shirt invia tutti i dati all’iPad dell’allenatore per monitorare intere squadre di atleti in tempo reale

Polar Team Pro Shirt

Abbiamo visto indossabili di ogni foggia e funzione ma la nuova Polar Team Pro Shirt è un ritorno alle origini: si tratta infatti di una canottiera smart creata su misura per atleti professionisti e intere squadre. Nel tessuto sono integrati due sensori cardiaci, un tracker GPS e all’altezza del collo anche un sensore per i movimenti. In questo modo oltre al battito a riposo e sotto sforzo si ottengono anche dati precisi in tempo reale su velocità distanza e accelerazione.

Tutti i dati raccolti vengono trasmessi senza fili all’iPad dell’allenatore che con l’app Polar Team Pro (disponibile su App Store) può tenere sotto controllo l’intera squadra oppure concentrare l’attenzione sull’atleta desiderato. Questa soluzione permette agli allenatori di avere costantemente sott’occhio tutti i dati durante gli allenamenti e di modificare al volo esercizi e tabelle in base alle necessità specifiche di ogni atleta. Polar Team Pro Shirt sarà disponibile da marzo in diverse misure che vanno dalla small alla extra large, con nuove taglie in arrivo a maggio.

Polar Team Pro Shirt
Polar Team Pro Shirt