Polaroid Root Play 3D è la penna per creare modelli in legno

La penna 3D Polaroid Play consente di disegnare facilmente modelli 3D con filamenti in legno. A basso costo e divertendosi è possibile creare oggetti, ricreare edifici e strutture varie. Compatibile con IOS e Android.

Polaroid Root Play 3D

Polaroid Root Play 3D è una penna a filamenti in legno con la quale è possibile creare modelli 3D a mano libera, in vero legno. È possibile scegliere fra tre diverse finiture di legno per dare effetti unici ai modelli e ricreare i modelli 3D di strutture anche molto complesse, esempio: il Tower Bridge o il Big Ben, oppure il modellino della propria casa dei sogni.

Può essere utilizzata a mano libera oppure in abbinamento a smartphone o tablet tramite app (per iOS o Android). Usando il pulsante ‘stencilize’ sull’app Polaroid Trace è possibile trasformare una fotografia in uno stencil. In alternativa, si possono disegnare i modelli importati e poi assemblarli per creare modelli 3D. Si possono inoltre tracciare modelli esistenti o importati e assemblare poi le parti tra loro, sempre utilizzando la penna, per creare un modello 3D. L’app consente di accedere alla comunità di utenti; qui è possibile scambiare modelli, commentare le creazioni di altri, ottenere suggerimenti e feedback sugli oggetti creati. È possibile seleziona la modalità di estrusione (manuale o automatica) e diverse velocità di stampa con indicatore LED.

I filamenti utilizzabili sono venti (PLA o filamenti universali Polaroid in PLA). È un accessorio all’insegna del divertimento ma da usare con attenzione, adatto per età superiore ai 14 anni: il produttore avverte che parti di questo prodotto si riscaldano molto durante l’uso, raccomandando di NON toccare la punta della penna perché l’area circostante o la plastica sciolta potrebbero bruciare a causa dell’elevata temperatura (per sicurezza è prevista una funzione di auto-spegnimento).

La confezione include: una penna 3D Polaroid Play e supporto, un cavo USB da 1.5m, quattro cartucce filamento in PLA da 15g (5m), guida rapida, protettore schermo per uso della Trace App, quattro dischetti adesivi. La Polaroid Root Play 3D Pen costa circa 45 euro. Altri dettagli a questo indirizzo. Il distributore italiano è Attiva SPA.