Home iPadia iPad Software PolyFauna: esplorazione audio visiva sulle note dei Radiohead, gratis per iOS

PolyFauna: esplorazione audio visiva sulle note dei Radiohead, gratis per iOS

Dalla collaborazione tra i Radiohead e il gruppo di design Universal Everything nasce PolyFauna gratis per iPhone e iPad, un piccolo gioco mobile che, stando alle parole del front-man Thom Yorke, è stato concepito durante la registrazione di The King of Limbs. L’app immerge l’utente nell’esplorazione di un mondo artificiale, ispirato all’immaginario visivo e sonoro dell’album.

Non si tratta così di un gioco vero e proprio, non è previsto alcun punteggio e nemmeno un obiettivo: gli utenti possono salvare delle immagini di quello che incontrano lungo il viaggio, per poi condividerli attraverso il sito della band inglese. Nello specifico, le immagini vengono generate in maniera procedurale su campionamenti del brano Bloom, col risultato che l’esperienza risulta sempre diversa ad ogni esecuzione del software.

“Lo schermo diventa una finestra che affaccia verso un mondo in continua evoluzione. Spostatevi e guardatevi attorno. Potete seguire il puntino rosso, e apprezzare il tutto indossando le cuffie”, scrive Thom Yorke. E’ compatibile con iPhone e con iPad e richiede iOS 7.

PolyFauna è gratis per iPhone e iPad.

Radiohead - PolyFauna

Radiohead - PolyFauna

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Minimo storico iMac M1 GPU 8‑core 512 GB, 1771,99 Euro

Gli iMac M1 24 pollici sono i pronta spedizione su Amazon. Sconto sul modello da 512 GB; risparmiate quasi 180 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,977FollowerSegui