Pop Rocket Rescue, puzzle strategico frizzante, gratis su iOS

Pop Rocket Rescue è un rompicapo interplanetario di strategia basato sulla fisica, dove la missione è salvare, o meglio intrappolare piccoli alieni sparsi in tutta la galassia. E' gratis per iOS da qui

Da poco approdato in App Store, Pop Rocket Rescue è un puzzle game interessante, perché combina le classiche meccaniche di un arcade in cui impilare forme geometriche di ghiaccio in equilibrio, con elementi tipici di uno strategico. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Come anticipato scopo del gioco è quello di creare strutture in equilibrio, utilizzando le varie forme di ghiaccio, impilandole una sull’altra. A differenza dei puzzle dello stesso tipo, però, il giocatore dovrà anche cercare di intrappolare all’interno delle stesse i piccoli mostriciattoli colorati sparsi per l’area di gioco. Infatti non si tratta di un endless in cui creare una struttura più alta possibile, ma di un titolo con livelli da superare in rapida sequenza: il quadro viene risolto quando si intrappolano tutte le creature presenti.

Con il passare dei livelli diventa sempre più difficile creare strutture e intrappolare i mostri colorati, anche perché questi saranno disposti a schermo in modo tale da dover erigere strutture sempre più ampie e articolate. I mostri da intrappolare hanno caratteristiche differenti. Ad esempio, quelli arancioni, una volta intrappolati, hanno la forza di attrarre, e avvicinare i mostri blu, così da farli risultare più facili da intrappolare.

La longevità del titolo è piuttosto interessante, potendo il giocatore contare su oltre 80 aree da superare in sequenza e da rigiocare per agguantare il classico punteggio a tre stelle. Anche a livello grafico il titolo risulta frizzante e colorato, anche se l’azione di gioco risulta spesso frammentata, dato che tra un livello e l’altro sono tante, probabilmente troppe, le schermate di intermezzo.

Pop Rocket Rescue è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Pop Rocket Rescue