Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I portatili Apple schiacciano i PC in affidabilità e soddisfazione clienti

I portatili Apple schiacciano i PC in affidabilità e soddisfazione clienti

Consumer Reports, il mensile statunitense dell’omonima associazione di consumatori, ha pubblicato i risultati di un sondaggio per il quale sono stati interpellati 58.000 abbonati, un esteso campione statistico che ha permesso di evidenziare vari dati interessati come ad esempio le percentuali di guasti dei notebook in base ai marchi.

Il 20% degli intervistati ha evidenziato il manifestarsi di guasti nei primi tre anni di uso dei prodotti, in alcuni casi con problemi gravi che impediscono l’uso del sistema. Apple, come lo scorso anno, si è rivelato il brand più affidabile con circa il 10% di tasso di guasti segnalati nei primi tre anni; seguono Samsung e Gateway con il 16%, e altri nomi noti del settore, inclusi Acer, Lenovo, Toshiba, HP, Dell e Asus, con il 18-19%.

I computer con Windows sono usati più di 20 ore a settimana; le macchine Apple sembrano mediamente usate di più: 23 ore a settimana. Benché i computer della Mela tendano a rompersi di meno, i clienti lamentano i maggiori costi di riparazione, motivo per il quale l’associazione raccomanda quando possibile l’acquisto dell’estensione di garanzia AppleCare. Con quest’ultima, lo ricordiamo, è possibile estendere i servizi di assistenza e supporto (sia componenti sia manodopera) fino a tre anni dalla data d’acquisto dell’hardware.

Per quanto riguarda la soddisfazione complessiva con il sistema: il 71% degli utenti di notebook Apple si dice soddisfatto, contro solo il 38% degli utenti di notebook con Windows.

portatili apple vincono

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità