fbpx
Home Macity Curiosità Telefono costruito in Minecraft può fare le video chiamate

Telefono costruito in Minecraft può fare le video chiamate

Quello che mancava nel mondo dei videogiochi è un telefono costruito in Minecraft. È il gioco più simile ai LEGO solo che il formato digitale amplia a dismisura le possibilità creative. All’interno di Minecraft è stato costruito praticamente di tutto, mai nessuno prima però aveva pensato di creare una rete cellulare completa all’interno del gioco con tanto di telefonino in grado di effettuare video chiamate con il mondo reale.

L’immenso progetto è stato presentato dallo YouTuber CaptainSparklez ma in realtà per rendere funzionante la rete cellulare e anche il telefono costruito in Minecraft è stato necessario l’intervento di alcuni programmatori di Verizon: non a caso l’iniziativa è sponsorizzata dal colosso della telefonia USA, ciò nonostante il risultato è spettacolare, in grado di incantare chiunque abbia giocato a Minecraft anche solamente per pochi minuti.

Per comunicare da e verso il mondo reale è stato realizzato il plugin Boxel per il server di Minecraft, come spiega Slashgear, un software in grado di convertire pagine web e streaming video in cubetti, pronti per essere poi gestiti all’interno di Minecraft. Naturalmente per far funzionare il telefono in Minecraft occorre posizionarlo in prossimità di una antenna cellulare.

Dimenticavamo: con il telefono cellulare costruito in Minecraft è anche possibile navigare sulle pagine web, anche se la risoluzione grafica a cubetti lascia un po’ a desiderare, ma la qualità grafica non è mai stato un ostacolo per gli appassionati di questo universo.

telefono costruito in minecraft

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui