Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come mandare la posizione GPS via iMessage da iOS 8 in poi

Come mandare la posizione GPS via iMessage da iOS 8 in poi

Siete nella necessità di segnalare la vostra posizione ad un amico via iMessage? Niente di più facile; iPhone o iPad grazie a Mappe vi danno una mano, segnalando addirittura la vostra collocazione precisa.

Anzitutto, per condividere la propria posizione è necessario attivare i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo. Per attivare i servizi di localizzazione è sufficiente cliccare su Impostazioni->Privacy->Localizzazione. Anche se questi sono disattivi, nel momento in cui si tenta di condividere la posizione un pop up a schermo inviterà l’utente ad attivare la localizzazione sul proprio device.

Fatto ciò sarà sufficiente aprire iMessage e cliccare sul contatto con il quale si vuole condividere la posizione. In alto a destra, sulla finestra di conversazione, apparirà la scritta dettagli. In questa nuova finestra sarà possibile scegliere di inviare la posizione in due diversi modi. La prima, più semplice, permette di inviare la posizione attuale, di modo tale da far conoscere l’esatta posizione solo al momento dell’invio. In questo modo, l’interlocutore riceverà un semplice messaggio contenente una singola posizione.

inviare posizione iMessage

E’ possibile anche condividere la propria posizione per un determinato periodo, di modo tale che l’interlocutore sappia esattamente dove vi trovate per un determinato lasso di tempo. E’ possibile scegliere di condividere la posizione per un’ora, per un’intera giornata o per un periodo di tempo indefinito. In questo modo, potrete tenere sempre informato il vostro interlocutore sulla posizione.

IMG_8978

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità