Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Presto potrete ordinare e pagare un Big Mac direttamente dal vostro iPhone

Presto potrete ordinare e pagare un Big Mac direttamente dal vostro iPhone

McDonald’s annunciato il prossimo rilascio di un’applicazione che consentirà agli utenti di ordinare il proprio Big Mac e pagare direttamente da smartphone o da un altro dispositivo mobile connesso. La decisione del colosso statunitense nasce nel tentativo di offrire soluzioni già adottate da altri attori del settore, come per esempio Starbucks, Dunkin Donuts, e altre aziende attive nella ristorazione, allo stesso tempo attente ad offrire all’utente finale soluzioni tecnologiche che rendano più semplice è più immediata l’esperienza all’interno dei loro negozi.

La nuova applicazione di McDonald’s dedicata ai pagamenti e agli ordini da dispositivi mobili sarà disponibile a partire dal prossimo anno negli Stati Uniti e in diversi mercati internazionali, con prevista una rapida espansione su tutti i 25.000 punti vendita sparsi per il mondo, che dovrebbero integrare definitivamente questo sistema entro la fine del 2018.

McDonald’s ha già lanciato la sperimentazione per la sua applicazione per ordini e pagamenti in altri paesi, come Austria e Thailandia, ed alcuni selezionati punti vendita in Europa. Probabilmente il successo di questa fase sperimentale ha convinto la società a pianificare il lancio globale di questa nuova tecnologia, che consentirà agli utenti non solo di navigare il menù disponibile all’interno di uno specifico punto vendita, ma anche di ordinare il proprio pasto e pagarlo direttamente dallo smartphone attraverso i sistemi di pagamento abilitati.

In molti McDonald’s italiani sono disponibili dei chioschi (come quello nell’immagine qui in basso) attraverso i quali è possibile selezionare il menù preferito, ordinare il proprio pasto, e pagare direttamente dal terminale integrato, per poi dirigersi direttamente al tavolo e attendere che l’addetto alla sala ci raggiunga con il vassoio per servire quanto ordinato. Da qui il passo è breve e l’utilizzo di un’applicazione che consenta di accdere alle medesime funzionalità del chiosco self service appare la soluzione più ragionevole e successiva all’integrazione di questa tecnologia.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità