Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Prezzi Apple Watch: 1200 dollari per il modello in oro 18k?

Prezzi Apple Watch: 1200 dollari per il modello in oro 18k?

Apple Watch avrà un prezzo a partire da 349 dollari, senza che pero la casa di cupertino abbia specificato i costi per le diverse varianti. Tra queste, quella che più ha suscitato la curiosità in rete è sicuramente quella con rifinitura in oro a 18k, chiamata Apple Watch Edition. Secondo la redazione di TechCrunch, la versione in oro 18k potrebbe avere un costo pari a 1200 dollari. La stima viene fornita  sulla base di notizie provenienti da esperti in oro o, comunque, gioielli, che ne hanno valutato dimensioni forma e quindi anche il peso. Insomma i prezzi Apple Watch potrebbero davvero , in alcune varianti, superare di gran lunga quelle di iPhone 6 Plus da 128 GB e anche quelle di diversi Mac.

In realtà, però, non è ancora chiaro se la versione di Apple Watch Editon sarà solamente placcata in oro, o se l’indossabile è completamente fatto in oro. Stando alle immagini trapelate in rete e in video mostrate da Apple, la stessa fonte afferma che con tutta probabilità si tratterà di una semplice placcatura in oro, benchè questo potrebbe non essere del tutto in linea con lo stile e la filosofia Apple. Ed ancora, Chad Rickicki, un esperto di orologio a Pittsburgh, in Pennsylvania, ha dichiarato che per forma e dimensioni, produrre un Apple Watch Edition in oro 18 carati costerebbe circa 600 dollari, senza contare le componenti elettroniche interne, che potrebbero raddoppiare questa previsione. Insomma, anche questa seconda fonte conferma un possibile prezzo di lancio, per Apple Watch Edition di 1200 dollari.

Questo ovviamente non significa che le altre versioni di Apple Watch risulteranno così inaccessibili, dato che comunque il prezzo di partenza stabilito dalla stessa Apple è di 349 dollari. Gli indossabili Apple Watch Edition, tuttavia, saranno costosi per il semplice fatto che l’oro è costoso. Questa scelta di Apple, secondo gli esperti di settore, sarebbe un’ulteriore mossa per accostare ancor di più il marchio ad un concetto di lusso e sbarcare in canali di vendita dove i produttori di oggetti di elettronica non sono presenti.

prezzi apple watch

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità