Home Macity Hardware Apple Prezzi iMac Pro, ecco quanto costa personalizzarlo e cosa si può potenziare

Prezzi iMac Pro, ecco quanto costa personalizzarlo e cosa si può potenziare

Il prezzo di partenza di iMac Pro è di 5.599 euro ma è possibile anche arrivare a pagarlo oltre 16.000 euro. L’enorme differenza di prezzo è dettata dalla configurazione della macchina in fase di acquisto, con la possibilità di ampliare la RAM, potenziare il processore e aggiungere una serie di accessori opzionali. Ecco alcune delle possibili opzioni di acquisto con relativa scheda tecnica e prezzo di listino, rimandandovi invece alla nostra guida che vi aiuterà a scegliere la configurazione di iMac Pro su misura delle vostre esigenze.

I prezzi

L’iMac Pro più “economico” costa 5.599 euro. su Apple Store online in Italia. Potrebbe già essere più che sufficiente per liberi professionisti e piccole imprese che non necessitano del massimo della potenza offerta dalla tecnologia odierna. Questa configurazione comprende Processore Intel Xeon W 8-core a 3.2 GHz con Turbo Boost fino a 4.2GHz, 32GB di memoria RAM DDR4 a 2666MHz, unità SSD da 1TB e scheda video Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM2.

Ciascuna di queste quattro componenti può essere potenziata scegliendo tra diverse opzioni parallelamente ad un incremento del costo finale della macchina.


Ad esempio per quanto riguarda il processore è possibile scegliere la versione 10 core a 3.0 GHz (con boost a 4.5 GHz) aggiungendo 960 euro, oppure il modello 14 ore a 2.5 GHz (e boost a 4.3 GHz) per 1.920 euro in più, oppure il più performante con 18 core a 2.3 GHz e boost a 4.3 GHz per 2.880 euro aggiuntivi.

Come abbiamo accennato la RAM di partenza è da 32GB, per raddoppiarla (64GB) dovrete aggiungere 960 euro mentre con 2.880 euro aggiuntivi si può optare per la configurazione top con 128GB di RAM. Per quanto riguarda la capacità se l’unità SSD da 1TB non basta, si può optare per la versione da 2TB per 960 euro in più oppure arrivare fino a 4TB con una spesa aggiuntiva di 3.360 euro. Infine in alternativa alla scheda grafica di base si può scegliere il modello Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria HBM2 aggiungendo 720 euro.

Con la migliore di queste configurazioni, il prezzo finale di iMac Pro schizza a 15.439 euro, ma è possibile perfezionare ancora la propria macchina scegliendo anche gli accessori ed includendo alcuni software nell’acquisto.

prezzi imac pro

Gli accessori

Indipendentemente dal processore, dalla RAM, dall’SSD e dalla scheda grafica scelti, iMac Pro offre uno schermo retina 5K da 27 pollici con risoluzione 5.120 x 2.880 pixel, 4 porte Thunderbolt 3, 4 porte USB 3, slot schedine SD, connettore 10GB Ethernet, e viene venduto con Magic Mouse 2 e Magic Keyboard con tastierino numerico entrambi in grigio siderale (il layout della tastiera è italiano ma è possibile cambiarlo in fase di acquisto).

E’ tuttavia possibile scegliere il Magic Trackpad 2 grigio siderale in sostituzione del mouse aggiungendo 50 euro oppure ottenere entrambi per 169 euro in più. E’ bene precisare che gli accessori in grigio siderale sono disponibili solo al momento dell’acquisto di iMac Pro e non saranno venduti separatamente, quindi è consigliabile valutare bene ciò di cui si ha bisogno durante l’acquisto del computer.

Con 89 euro in più è inoltre possibile acquistare il Kit adattatore di montaggio VESA grigio siderale, utile per usare iMac Pro con una gamma di soluzioni di montaggio alternative. Il pacchetto include tutto il necessario per rimuovere il supporto dell’iMac e sostituirlo con una staffa VESA, potendo così montare il computer su tutti i supporti conformi a tale standard, tra staffe a parete o da tavolo e bracci snodabili.

Software

Apple permette anche di aggiungere due software professionali in fase di acquisto: chi lavora con i video può aggiungere Final Cut Pro X per 329,99 euro mentre i musicisti potranno aggiungere all’acquisto Logic Pro X per 229,99 euro. iMac Pro si compra e si può configurare a partire da questa pagina di Apple Store online in Italia

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui