fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Prezzo iPhone 5s, ecco le formule per comprarlo al minor prezzo possibile

Prezzo iPhone 5s, ecco le formule per comprarlo al minor prezzo possibile

Il prezzo iPhone 5s con un operatore mobile? Il minimo che potrete spendere se volete anche un minimo di dati, SMS e voce inclusi, è 999 euro in 30 mesi per un modello da 16 GB, con Tim Young o Tim Special Full Small in versione ricaricabile. Ecco l’esito di una, non troppo semplice (come spesso accade per  l’obbligo di districarsi nella selva di commi, note e documenti informativi) ricognizione su tariffe ed opzioni offerte dagli operatori mobili.

TIM Young è l’opzione più economica a patto di farsi bastare 100 minuti e 100 SMS verso tutti e chiamate illimitate e SMS illimitati verso Tim, oltre ad un 1 GB di Internet. Special Full Small invece prevede 200 minuti, 200 SMS verso tutti e 1 Gb di dati al mese. Con questa offerta iPhone 5s costerà, come accennato, 899 euro così composte: 10 euro per il canone dei servizi e 20 euro per l’acquisto a rate del cellulare.

Per quanto riguarda TRE, le cui offerte sono le più complesse da rendere in maniera sintetica per la presenza di una vera e propria selva opzioni, condizioni e costi aggiuntivi (tra cui non ultima la tassa governativa esposta separatamente per alcune tariffe e non inclusa sulla pagina principale dell’offerta per alcune tariffe), quella più economica è la variante della Top Special 400 con telefono incluso venduto a rate che prevede 400 minuti, 100 SMS e 2 GB di dati. Si tratta della 3Supervaluta Diamond, una promozione che prevede uno sconto per un nuovo cliente (non dovete mai avere avuto un abbonamento a Tre) e consegnare il vostro vecchio cellulare. In questo caso pagherete 24,50 euro al mese per 30 mesi e un anticipo di 70 euro.  A questo costo si devono aggiungere altri 154,80 euro (387,3 se si è clienti business) totali sui 30 mesi per la tassa governativa e  90 euro  di contributo iniziale che sono restituiti in forma di sconto sul canone per i 12 mesi successivi alla fine del vincolo, per un totale di 1050 euro per il cliente consumer, o 960 euro se si vuol tenere in considerazione che l’esborso di 90 euro viene restituito. Questa tariffa sale se non si porta il cellulare (+5 euro al mese) o se la promozione cessa.

Una alternativa sempre con Tre potrebbe essere Scegli Ricaricabile e Passa a 3. Si tratta di un prodotto che riguarda unicamente chi viene da un altro operatore e mantiene il suo vecchio numero ed è disponibile a ricaricare la propria scheda con 30 euro al mese per 30 mesi (denaro che potrete poi usare per pagare l’offerta prescelta o i servizi a consumo). L’anticipo da pagare è di 180 euro che vengono trasformati in traffico di 15 euro al mese per altri 12 mesi al termine della scadenza del vincolo contrattuale. In pratica se non si vogliono perdere 180 euro versati all’inizio, sarà di fatto necessario prolungare di altri 12 mesi l’utilizzo della scheda di 3. In ogni caso al termine del vincolo avrete pagato iPhone 5s 16 Gb 900 euro e avrete disponibile traffico per altri 180 euro, per un esborso di 1080 euro

VODAFONE offre iPhone 5s da 16 GB a 699 euro (20 euro al mese per 30 mesi più 99 euro di anticipo) con Tuttofacile Basic, ma in questo caso non avrete alcuna offerta telefonica e pagherete a consumo: 12,5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta per parlare e inviare SMS verso tutti i numeri nazionali incluse le chiamate verso la segreteria telefonica, niente piano dati.  Il costo di navigazione è di 4 euro al giorno fino al raggiungimento di 500 MB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB. Possibile anche sottoscrivere Mobile Internet ad un prezzo di 3 euro la settimana per 250 MB. Teoricamente potreste usare questa offerta per comprare un iPhone a rate a prezzo scontato (30 euro meno del prezzo Apple) e poi usare una tariffa attivata in precedenza sulla quale avete già un vincolo contrattuale.

Se si vuole invece una tariffa con dati, voce ed SMS inclusi sempre con Vodafone si devono spendere almeno 1419 euro in 30 mesi con Relax Mini In questo caso si pagano 15 euro al mese per il telefono, 29 euro per la tariffa. I minuti e gli SMS sono illimitati, ma si hanno solo 100 GB di dati al mese (integrabili eventualmente con altre opzioni). In aggiunta si pagano 99 euro di costo di ingesso.

Dalla nostra tabella che pubblichiamo qui di seguito potere avere una idea piuttosto precisa dei costi e delle composizioni delle tariffe e dei canoni. Se non siete interessati a tutti gli elementi specifici ma solo a sapere quanto vi sarà costato avere un iPhone 5s, date una occhiata all’ultima colonna dove abbiamo calcolato il costo di possesso finale. Si tratta di un’utile indicazione per capire la spesa che avrete avuto per mettervi in tasca l’iPhone sfruttando le offerte degli operatori.

Per il dettaglio sulle offerte dei singoli operatori potete seguire questi link

Tim Offerte iPhone 5s

Vodafone Offerte iPhone 5s

Tre Offerte iPhone 5s

prezzi iPhone

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,284FollowerSegui