Prezzo Oculus Rift: finalmente in pre ordine per l’Italia a 699 euro più spese

Oculus Rift si pre ordina a questo indirizzo, con consegne stimate per giugno 2016; purtroppo ha un costo molto più elevato in Italia rispetto agli USA: da noi costerà 699 euro, contro i 599 dollari.

È finalmente ordinabile a 699 euro Oculus Rift. L’annuncio del costo e della disponibilità, anche se solo per un preordine, è di oggi e con questo si aprono le danze per la maschera per realtà virtuale.

A questo costo si ottiene oltre all’unità Headset VR Oculus Rift, anche il Remote, il sensore, un controller Xbox One e l’adattatore. Le spedizioni inzieranno per il prossimo giugno 2016, ma prima di effettuare l’acquisto tramite carta di credito o PayPal è necessario verificare la compatibilità del proprio PC con il visore di realtà aumentata. Nella stessa pagina riservata all’acquisto è possibile scaricare un tool in formato *.exe (segnale evidente che Oculus Rift non funziona attualmente con Mac) per scoprire la compatibilità con la propria macchina.

prezzo oculus rift

Per chi non volesse installare il software di supporto, questi i requisiti minimi di sistema per poter godere a pieno di Oculus. Scheda video NVIDIA GTX 970 / AMD R9 290 (equivalente o superiore), processore Intel i5-4590 (equivalente o superiore), memoria RAM 8GB, o superiore. A livello di connessioni, invece, il PC deve essere dorato di una HDMI 1.3, possedere 3 porte USB 3.0 più una porta USB 2.0 e avere installato il sistema operativo Windows 7 SP1 64 bit, o versione più recente.

Gli annunci per la realtà virtuale non mancano neppure al CES 2016 di Las Vegas: nelle scorse ore Nvidia ha presentato il programma e il marchio GeForce GTX VR Ready per riconoscere al volo computer e schede video pronti per la VR. Al CES numerosi costruttori, incluso Oculus, sono presenti con i loro stand per presentare visori e contenuti VR.

Il prezzo di 699 euro, alla quale aggiungere le spese di spedizione, per un totale di quasi 750 euro, è più elevato, anche sommando le tasse mai incluse quando si tratta di prezzi americani, di quello per gli utenti USA, che possono comprare il gadget a 599 dollari, 550 euro circa.

Si preordina da qui, ma solo un pezzo per ciascun cliente.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

oculus rift1