fbpx
Home iPadia iPad Software Vidyo, l'app iOS per registrare in un video lo schermo di iPhone...

Vidyo, l’app iOS per registrare in un video lo schermo di iPhone e iPad

Fino ad oggi non è mai stato possibile registrare un video di ciò che accade su iPhone e iPad con un’app e senza effettuare il jailbreak al dispositivo. Grazie a Vidyo la situazione pare essere però cambiata.

Attualmente disponibile su App Store consente, come accennato, di catturare con un video tutto quello che accade sullo schermo del dispositivo anche quando l’applicazione è chiusa in background. Ciò significa che si può registrare ad esempio un video-tutorial di un’app o qualsiasi altra cosa e salvare il filmato finale (con risoluzione 1080p fino a 60fps) in un file sul dispositivo iOS.

Vidyo

L’app può registrare l’audio interno, catturando così anche musica ed effetti sonori di un gioco, inclusi i suoni di sistema, ed integra funzioni di editing video per aggiungere file audio personali e video aggiuntivi dal rullino foto del dispositivo.

Applicazioni di questo genere inviate in approvazione per App Store sono sempre state rifiutate da Apple. Tra le più rapide soluzioni fino ad oggi disponibili per registrare lo schermo di iPhone e iPad con iOS 8 o successive versioni ricordiamo la possibilità di sfruttare QuickTime su Mac a partire da OS X Yosemite (in passato abbiamo spiegato come in questo articolo).

Pertanto, come fa notare MacStories – che ha scovato l’app sullo store – non sappiamo quando e se Apple deciderà di rimuoverla dal suo negozio. Al momento è ancora in vendita al prezzo di 4,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui