Home Hi-Tech Android World Prime Foto, spazio cloud illimitato gratis per le foto agli iscritti Amazon...

Prime Foto, spazio cloud illimitato gratis per le foto agli iscritti Amazon Prime

Da oggi gli abbonati Amazon Prime hanno a disposizione Prime Foto, uno spazio cloud gratuito ed illimitato dove poter caricare una copia di backup delle proprie fotografie accessibili sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Lo annuncia Amazon con una mail a tutti gli iscritti spiegando che è possibile caricare le fotografie attraverso un pannello web Cloud Drive appositamente progettato per funzionare da qualsiasi browser web, oppure tramite una nuova app per iOS e Android o ancora scaricando e installando un programma per Mac e PC caricando le immagini direttamente dal computer.

Nessuna fotografia influirà sullo spazio cloud che risulta così realmente gratuito e illimitato per le sole immagini caricate sul nuovo Amazon Prime Foto. Ricordiamo che il cloud di Amazon, quando impiegato per altri file, documenti e video ha un limite di 5 GB per tutti gli iscritti ad Amazon Prime, estensibile fino a 1 TB cambiando il piano di abbonamento. Nella pagina informativa del servizio si scopre poi che sono supportati tutti i file, compresi i file RAW (al momento delle fotocamere Canon (CR2), Nikon (NEF) e Sony (ARW)) purché inferiori a 2 GB per ciascun file.

L’iscrizione ad Amazon Prime, lo ricordiamo, ha un costo di 19,99 euro l’anno e comprende, oltre alla spedizione standard sempre gratis di qualsiasi oggetto, anche la consegna gratuita 1 giorno su oltre 1 milione di prodotti e l’accesso alle offerte in anteprima su Amazon BuyVIP.

Prime Foto

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui