Home Hi-Tech Finanza e Mercato Consumer Reports rivede il giudizio su un'auto Tesla, le azioni crollano in...

Consumer Reports rivede il giudizio su un’auto Tesla, le azioni crollano in borsa

All’inizio di settembre, l’associazione Consumer Reports (nota e molto stimata negli USA) aveva espresso pareri ampiamenti positivi sull’auto elettrica Model S P85D di Tesla Motors. Il veicolo elettrico aveva ottenuto punteggi elevatissimi rispetto a qualsiasi altra vettura, arrivando addirittura a 103 punti, contro il massimo di 100 normalmente ottenibile. Ora però Consumer Report ha rivisto la sua raccomandazione perché, a quanto pare, il veicolo non è affidabile come sembrava.

Nella sua annuale indagine sull’affidabilità dei veicoli, l’associazione ha ricevuto numerose critiche dai proprietari della Model S i quali lamentano inconvenienti che rendono la vettura meno affidabile del previsto. Si lamentano problemi al sistema di trasmissione, alle apparecchiature elettriche, al meccanismo di ricarica, allo schermo touchreen, rumori e perdite d’acqua dal tettuccio apribile. I modelli con maggiori problemi sarebbero quali del 2013 ma anche i proprietari delle versioni prodotte nel 2014 e 2015 lamenterebbero inconvenienti. Tesla offre otto anni di garanzia sulla batteria e sul motore, con chilometraggio illimitato, e molti problemi dovrebbero essere risolti automaticamente senza pagamenti aggiuntivi.

La pesante revisione del giudizio di Consumer Reports non è passata inosservata sul mercato azionario dove in poche ore la quotazione dei titolo Tesla ha registrato un brusco crollo che è arrivato a toccare -15% anche se successivamente in parte rientrato nell’ordine del meno 6-7%.

BorsaTesla

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui