Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Battlefield 4 potrebbe arrivare su iOS grazie a Metal

Battlefield 4 potrebbe arrivare su iOS grazie a Metal

La svedese DICE, responsabile del franchise Battlefield, in un articolo sul blog aziendale dedicato al suo motore grafico mostra le prime immagini di Battlefield 4 su iOS. Questo sparatutto in prima persona è stato da tempo rilasciato per console e PC, ed ha impressionato pubblico e critica per la grafica ultra realistica, merito del “game engine” denominato Frostbite. Questo motore è diventato nel tempo uno dei più avanzati e apprezzati, al pari dell’Unreal Engine e di CryENGINE. Gli sviluppatori sono riusciti a portare l’engine su iOS (iPhone e iPad) grazie a Metal, tecnologia grafica di Apple (API per l’accesso a basso livello della GPU) che massimizza le prestazioni dei chip Ax di nuova generazione.

Gli sviluppatori avevano eseguito dimostrazione tecniche con “Plants vs. Zombies : Garden Warfare” nel corso dell’ultima WWDC usando un iPad Air evidenziano la possibilità di gestire 1.3 milioni di triangoli simultaneamente sullo schermo grazie al loro motore. Le API Metal, lo ricordiamo, sono utilizzabili dai dispositivi iOS 8 con A7 o successivi (iPhone 5s, iPad Air et iPad mini Retina, oltre ovviamente a tutta l’odierna generazione di dispositivi iOS).

A dimostrazione che il passaggio da PC o console a iOS è possibile, gli sviluppatori hanno pubblicato le schermate della versione iOS, probabilmente catturate da un iPad Air 2. Non è ancora detto che il gioco sarà effettivamente disponibile, ma le schermate dimostrano che il porting è possibile.

bf4_ios_1-1024x718 bf4_ios_2-1024x718

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità