Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Runtastic Sleep Better, ecco la nuova app per il monitoraggio del sonno

Runtastic Sleep Better, ecco la nuova app per il monitoraggio del sonno

Da quando è stata fondata nel 2009, Runtastic è una delle applicazioni più amate dagli sportivi e da chi vuole mantenersi in forma. Gli utenti possono visualizzare tramite dispositivo o online su Runtastic.com, i tracciati delle loro corse, a piedi o in bicicletta, la distanza percorsa, il battito cardiaco e confrontarli con altri utenti, sia principianti che professionisti. Oggi che è quasi arrivata a 100 milioni di download, sta per lanciare una nuova ed interessante applicazione dedicata al monitoraggio del sonno, Sleep Better.

Sleep Better nasce da diversi mesi di studi in laboratorio effettuati da tecnici e medici, che hanno perfezionato gli algoritmi studiando il sonno di diversi pazienti, con disturbi del sonno e non. Lo scopo di questa applicazione è di incorporare i cicli del sonno dell’utente, in modo da studiare il momento migliore per svegliarsi, assicurando un passaggio adeguato dal riposo alla veglia ed aiutarlo ad addormentarsi.

Dotata di diverse funzioni come la Sveglia Smart e l’intervallo di risveglio, Sleep Better è un’applicazione che consente di monitorare le diverse fasi di sonno, quindi le abitudini, determinandone la durata e l’efficacia sul nostro organismo, si possono registrare appunti sui sogni, registra le Fasi Lunari ed è in grado di valutare quanto influiscano sul nostro riposo alcune variabili come il livello di stress, il consumo di alcool e caffeina.

Possiamo quindi tenere sotto controllo il sonno in base alle abitudini e valutare se per esempio dormiamo meglio senza bere caffè dopo una certa ora o facendo attività fisica di sera. Durante il sonno il cervello è attivo, elabora i dati immagazzinati durante il giorno, per cui è perennemente correlato all’attività diurna in un ciclo sonno/veglia. Arrivando a capire quali abitudini ci danneggiano, si può migliorare la qualità del sonno e quindi della salute e della vita stessa.

Sleep Better è un’ottima aggiunta al sistema già esistente di Runtastic, oltre che una buona integrazione con Healthkit iOS 8 di Apple. Sleep Better è compatibile con questa piattaforma personalizzabile di Apple e insieme potranno combinare insieme i dati e migliorare la qualità del riposo degli utenti. Si può utilizzare anche quando il dispositivo si trova in modalità aereoplano.

La sessione di sonno verrà avviata dall’utente posizionando vicino al letto il dispositivo e terminerà quando suonerà la Sveglia Smart oppure se l’utente deciderà manualmente di bloccarla, mostrando statistiche dettagliate. Sleep Better è disponibile gratuitamente per Android e per iOS.

Click qui per scaricare su iPhone

sleep better 32

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità