Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il primo grande Apple Store di riferimento a Melbourne aprirà nel 2020

Il primo grande Apple Store di riferimento a Melbourne aprirà nel 2020

Apple ha annunciato l’apertura di uno store di riferimento a Federation Square, cuore pulsante di Melbourne (Australia) e allo stesso tempo il punto di partenza ideale per una visita della città. Il concetto progettuale, spiega Apple, si complementa con la visione originale del distretto incrementando lo spazio esterno destinato al pubblico e offrendo attività quotidiane “per insegnare e ispirare la comunità”.

Reso possibile da una partnership con Federation Square e le autorità dello Stato di Victoria, Apple Federation Square sarà interamente alimentato con energie rinnovabili, creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro fissi e occuperà centinaia di lavoratori nel settore della costruzione.

Apple Federation Square
Rendering di Apple Federation Square

“Siamo entusiasti di passare alla fase pianificazione per la nostra nuova casa nella Federation Square di Melbourne e sarà un onore avere come vicini i musei e le gallerie internazionali di Melbourne” ha detto Angela Ahrendts, senior vice president Retail in Apple. “Apple Federation Square rispetta la visione originale di piazza, con una progettazione concettuale su misura ed estesa architettura paesaggistica, offrendo ampie opportunità alla comunità di beneficiare di questo rinnovato hub culturale”. Federation Square è il cuore pulsante degli eventi di Melbourne, con migliaia di eventi ogni anno, tra cui festival multiculturali, mercatini, proiezioni cinematografiche e manifestazioni sportive.

Cuore di Apple Federation Square e ogni store della Apple, scrive la multinazionale di Cupertino in un comunicato, “È il desiderio di educare e ispirare” con “Today at Apple” – sessioni guidate da membri di team altamente qualificati, importanti artisti, fotografi e musicisti che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale.

Cupertino definisce Apple Federation Square il negozio previsto nell’emisfero australe più importante, uno store che diventerà una nuova destinazione per quanti desiderano “Riunirsi, acquistare trarre ispirazione, apprendere e divertirsi”. Apple incrementerà lo spazio pubblico nella Federation Square migliorando l’urbanistica e il paesaggio adiacente, miglioramento la visibilità e l’accesso allo Yarra River (il fiume sulle cui sponde è stata fondata la città di Melbourne) e rendendo il distretto più invitante e accessibile nel suo complesso.

Apple incrementerà lo spazio pubblico nella Federation Square migliorando l'urbanistica e il paesaggio adiacente, miglioramento la visibilità e l'accesso allo Yarra River
Apple incrementerà lo spazio pubblico nella Federation Square contribuendo all’urbanistica e al paesaggio adiacente, migliorando la visibilità e l’accesso allo Yarra River

Il negozio vero e proprio prevede due livelli con elementi scultorei, facciate in vetro e balconate che mostrano la vista della città. Rivestimenti in metallo e pavimenti in pietra si complementano con elementi degli edifici e della piazza adiacente (pavimentata con ciottoli di arenaria della regione del Kimberley in Australia Occidentale). All’esterno per le nuove aree verdi è prevista una maggiore vegetazione e zone per il relax, per incontrare e accedere lungo lo Yarra River.

In Australia Apple al momento ha 22 negozi ufficiali, cinque dei quali solo nello stato di Victoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità