Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Prizmo, l’OCR top per Mac -20% e in ”regalo” Parallels 8 e un pacchetto di software top

Prizmo, l’OCR top per Mac -20% e in ”regalo” Parallels 8 e un pacchetto di software top

Prizmo, il più potente e flessibile degli OCR per Mac si compra a 49,99 dollari, circa 37 euro, invece che 45 euro, ovvero con il 20% di sconto e “in regalo” avete anche Parallels 8 e altri software di grande qualità. La si può mettere anche in questo modo l’offerta che è possibile cogliere su MacUpdate [sponsor] con il bundle di fine inverno che continua e che contiene, appunto, l’applicazione di Creaceed, universalmente riconosciuta come la migliore nella sua categoria, e il software di virtualizzazione top per Mac nella sua ultima edizione.

Prizmo (qui una versione dimostrativa) ha bisogno di poche presentazioni presso chi fa un uso intensivo di scanner per acquisire tesi. Si tratta di un prodotto particolarmente completo, in grado di leggere  immagini catturate con qualsiasi dispositivo, scanner ma anche fotocamere e persino con iPhone e iPad e le immagini catturate sullo schermo del computer. Può anche eseguire la scansione di documenti in vari formati (dal foglio A4 al biglietto da visita) con elevata precisione. Integra strumenti per raddirizzare pagine prima della scansione, correggere la curvatura delle pagine delle riviste e dei libri o le distorsioni delle lenti. Una delle peculiarità del programma è la possibilità di leggere a voce i testi.

I documenti vengono automaticamente separati in “regioni” modificabili (si possono aggiungere, eliminare, ridimensionare zone in tempo reale) così da distinguere testo e immagini. Il testo identificato può anche essere tradotto “al volo” in 23 lingue diverse (usando servizi gratuiti sul web) in arabo, cinese, portoghese, turco, ecc.

prizmo

Supporta iCloud così che potremo cominciare ad esempio a lavorare a un documento in ufficio e poi terminarlo a casa. Tra le opzioni per l’esportazione anche i contatti (per esportare i dati di un biglietto fa visita nella rubrica indirizzi), Evernote, Box, Dropbox, GoogleDrive, WebDAV, SaveontheMac, Sendbyemail. 

Interessanti le funzioni di batch processing, per elaborare in serie documenti da scansionare il supporto a script Unix e AppleScript e l’azione “Perform OCR” per Automator con la quale è ad esempio possibile creare una cartella che verrà automaticamente scansionata quando in questa sono presenti immagini.  Un algoritmo proprietario permette di aumentare la risoluzione dei testi così da renderli leggibili anche quando non lo sarebbero da un normale OCR.

Come accennato, Prizmo è nel bundle di MacUpdate che include Parallels 8 localizzato in Italiano, ovvero il miglior prodotto in assoluto se si vuol far girare dentro al Mac Windows accanto ad iOs. Ma nel bundle troviamo anche DiskAid (prezzo di 29 dollari se acquistato da solo),  una completa utility che permette di navigare nei file memorizzati su iPhone e iPad, scaricarli (film e musica compresi) su Mac, gestire nomi e cartelle, trasformare i dispositivi Apple in drive USB e DevonThink (80 dollari) un potente database con funzioni relazionali permette di archiviare ogni tipo di documento, dalle immagini alle note di testo, dai documenti Office ai bookmarks di Safari e con uno speciale modulo venduto a parte anche di acquisire direttamente scontrini, fatture, appunti cartacei. Nel pacchetto anche Mac Internet Security (80 dollari), un bundle di Intego che contiene Virtus Barrier, Net Barrier e Internet Scrubber Details (analizza i dati sul Mac e ci dice quali mettono a rischio privacy e portafogli) e diversi altri. Qui il nostro articolo con la descrizione di ciascun software.

Il Bundle di MacUpdate è valido ancora per una decina di giorni. Per chi è interessato a valutare i software, è disponibile anche un pacchetto che include i demo di tutti. Il costo dell’intero bundle che ha un valore di 613 dollari è di solo 49,99 dollari, i 37 euro cui facevamo cenno in apertura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità