fbpx
Home iPadia iPad Software ProCam per iPhone e ProCam XL per iPad sono le app gratuite...

ProCam per iPhone e ProCam XL per iPad sono le app gratuite della settimana

Gli appassionati di fotografia digitale con un dispositivo iOS al seguito possono esultare: Apple ha scelto ProCam 2 per iPhone e ProCam XL 2 per iPad come “App della settimana”.

Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di una app che aggiunge funzioni “pro” per scattare foto ai dispositivi iOS, ma non c’è bisogno di essere degli esperti per utilizzarle.

Infatti,  quando si lancia per la prima volta uno dei numerosi strumenti a disposizione, apparirà un suggerimento (in italiano) che spiega come e quando adoperarlo.

Ci sono ben 13 modalità di scatto, e tra le impostazioni manuali più interessanti che offre Pro Cam c’è sicuramente ISO Boost, che permette di scegliere tra un range di ISO compreso tra 800 e 3200, tuttavia, come spiega lo sviluppatore, l’opzione è disponibile unicamente per iPhone5/5s/6/6 Plus e la quinta generazione di iPod touch.

Se desiderate personalizzare i vostri scatti, potete scegliere tra ben 50 filtri realizzati da esperti fotografi già pronti per l’uso. Sono poi disponibili ben 15 lenti virtuali, tra cui Vignette, White Vignette, Fisheye, Tilt Shift, Macro, Split, Kaleidoscope I, II, III, IV, V, Ripple, Striped, Hatched e Halftone.

La modalità video offre la possibilità di impostare la risoluzione dal massimo di 1080p HD fino a scendere a soli 480×360 pixel, quest’ultima ideale per la condivisione online quando non si dispone di un collegamento Wi-Fi. Allo stesso modo, quando si scatta una foto è possibile scegliere quanti megapixel utilizzare, e chi lo desidera può scegliere di salvare lo scatto in formato TIFF, più “pesante” rispetto al JPEG, ma qualitativamente superiore.

ProCam 2 per iPhone e ProCam XL 2 per iPad si possono scaricare gratuitamente dall’App Store fino a venerdì prossimo.

screen322x572-1 screen322x572

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,194FollowerSegui