(PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus stanno arrivando: lancio previsto lunedì 

Lo rivela una nota interna del rivenditore Virgin Mobile: (PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus potrebbero arrivare sullo Store lunedì 9 aprile. 

(PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus

(PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus potrebbero essere la sorpresa di inizio settimana: il nuovo prodotto di colore rosso marchiato Mela morsicata potrebbe essere presentato da Apple già lunedì 9 aprile. 

La rivelazione arriva da una nota interna di Virgin Mobile, in cui si parla ai dipendenti della necessità di aggiornare l’inventario dopo l’annuncio di Apple che riguarderà il lancio di un nuovo prodotto con “un nuovo colore per rinnovare le vendite del suo modello di punta”. 

Nella nota si parlerebbe dunque di iPhone 8 e iPhone 8 Plus: il nuovo colore sarà il rosso tipico dei (PRODUCT) RED di Cupertino. Se l’annuncio arriverà il 9 aprile, è probabile che, come lo scorso anno, verrà fatto tramite comunicato stampa. La Virgin Mobile ai suoi dipendenti non parla di iPhone X (RED): una conferma del fatto che  la versione (PRODUCT) RED di iPhone X potrebbe essere troppo impegnativa da sostenere economicamente. iPhone X, infatti, presenta una fascia in acciaio inossidabile intorno ai bordi anziché in alluminio e questo comporta un diverso processo di colorazione. 

(PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus

Nella nota interna di Virgin Mobile, che è stata presentata da AppleInsider e 9to5Mac, si rende noto ai dipendenti di Virgin Mobile che ci sarà anche un periodo di pre-ordine per (PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus. Questo potrebbe significare che il dispositivo rosso potrebbe non essere lanciato ufficialmente fino a fine mese o che, come avvenuto in passato, Virgin Mobile non avrà a disposizione i nuovi prodotti ancora per qualche settimana, mentre potrebbero essere già presenti e disponibili sullo Store di Apple. 

Solo nel 2017 Apple ha raccolto oltre 30milioni di dollari per il Fondo Globale che punta a combattere Aids, tubercolosi e malaria. In totale, dal suo primo iPod (PRODUCT) RED nel 2006 ad oggi Apple ha contribuito con oltre 160 milioni attraverso i prodotti RED e le campagne promozionali legate a questa iniziativa su App Store. 

Nelle prossime ore, se Apple aggiornerà Apple Store con i nuovi (PRODUCT) RED iPhone 8 e 8 Plus,  potrebbero esserci anche altri cambiamenti: potrebbe essere il momento giusto per aspettarsi l’arrivo di AirPower, la base di ricarica wireless.