Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Profitti smartphone: iPhone prende il 91% di tutto, seconda Huawei, Samsung fuori dai Top 4

Profitti smartphone: iPhone prende il 91% di tutto, seconda Huawei, Samsung fuori dai Top 4

A livello mondiale i profitti smartphone sono 9,4 miliardi di dollari, di questi 8,5 miliardi sono finiti direttamente nella casse di Cupertino, naturalmente grazie a iPhone. Non solo: per la prima volta Huawei diventa il costruttore Android che più genera profitti smartphone.

profitti-smarpthone-q3-2016-strategy-analytics
Stime e classifica arrivano dall’ultimo report di Strategy Analytics, riportato da 9to5Mac, che attribuisce ad Apple il 91% dei profitti smartphone mondiali per il terzo trimestre di quest’anno. Che Cupertino sia la gallina dalle uova d’oro di questo settore è risaputo da anni, cambiano però leggermente le stime: ricordiamo che secondo BMO Capital Markets la quota di Apple per il trimestre in esame è del 104%.

Il segreto del successo di Apple è sintetizzato dal direttore analisi Linda Sui «La capacità di massimizzare i prezzi e ridurre al minimo il costo di produzione è estremamente impressionante e iPhone continua a generare profitti mostruosi». Per trovare il secondo costruttore nella classifica dei profitti smartphone dobbiamo scendere dal 91% di Apple al 2,4% di Huawei, per la prima volta primo costruttore Android più redditizio. Seguono Vivo e Oppo entrambi con il 2,2% dei profitti globali.

In definitiva continua il domino della Mela nei profitti smartphone, mentre nel resto della classifica Top 4 ben tre sono i costruttori cinesi: per Strategy Analytics Samsung è fuori dai primi quattro.

iphone-7-plus-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità