Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Profitti smartphone: iPhone prende il 91% di tutto, seconda Huawei, Samsung fuori dai Top 4

Profitti smartphone: iPhone prende il 91% di tutto, seconda Huawei, Samsung fuori dai Top 4

A livello mondiale i profitti smartphone sono 9,4 miliardi di dollari, di questi 8,5 miliardi sono finiti direttamente nella casse di Cupertino, naturalmente grazie a iPhone. Non solo: per la prima volta Huawei diventa il costruttore Android che più genera profitti smartphone.

profitti-smarpthone-q3-2016-strategy-analytics
Stime e classifica arrivano dall’ultimo report di Strategy Analytics, riportato da 9to5Mac, che attribuisce ad Apple il 91% dei profitti smartphone mondiali per il terzo trimestre di quest’anno. Che Cupertino sia la gallina dalle uova d’oro di questo settore è risaputo da anni, cambiano però leggermente le stime: ricordiamo che secondo BMO Capital Markets la quota di Apple per il trimestre in esame è del 104%.

Il segreto del successo di Apple è sintetizzato dal direttore analisi Linda Sui «La capacità di massimizzare i prezzi e ridurre al minimo il costo di produzione è estremamente impressionante e iPhone continua a generare profitti mostruosi». Per trovare il secondo costruttore nella classifica dei profitti smartphone dobbiamo scendere dal 91% di Apple al 2,4% di Huawei, per la prima volta primo costruttore Android più redditizio. Seguono Vivo e Oppo entrambi con il 2,2% dei profitti globali.

In definitiva continua il domino della Mela nei profitti smartphone, mentre nel resto della classifica Top 4 ben tre sono i costruttori cinesi: per Strategy Analytics Samsung è fuori dai primi quattro.

iphone-7-plus-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità