fbpx
Home iOS Programmazione dei film con Siri, ora potete interrogarla anche in Italiano

Programmazione dei film con Siri, ora potete interrogarla anche in Italiano

La programmazione dei film con Siri sbarca in Italia. Da questa notte nel nostro paese è diventato possibile chiedere a Siri dove vedere un film, che film ci sono nella nostra zona e le loro trame.

Il funzionamento del sistema è quello classico, si pongono a Siri richieste come: voglio andare al cinema o che film ci sono qui vicino e Siri ci presenterà una lista di locandine con le pellicole in programmazione nei dintorni. Toccando le locandine, si avrà una scheda del film con attori, trama, durata e si vedrà anche la distanza dalla nostra posizione alla sala. Toccando una sezione dello schermo si lancerà Mappe e si avrà il percorso per arrivare di fronte alla biglietteria.

Siri è anche in grado di rispondere a richieste come: fammi vedere che film ci sono nella mia zona, o di presentare le schede e le trame dei film dicendo il loro titolo (anche se alcuni essendo in inglese risultano difficili da capire per la Siri italiana e altri, per la loro particolare formulazione, come numeri arabi nel titolo, la mandano in difficoltà), ci dice quali film sono in arrivo e così via. Al momento non pare ancora disponibile la ricerca dei trailer.

Grazie della segnalazione a Leonardo Fregona

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui