Project Cars VR, le corse in realtà virtuale sono da brivido, il trailer

Non tutti amano le corse in auto simulate, ma il prossimo Project Cars VR per Oculus Rift può far cambiare idea a molti. Presa diretta con volante e asfalto e adrenalina a fiumi nel primo trailer

Project Cars VR icon 1200 1

I giochi di guida esistono fin dagli albori dei videogame ed ora anche questo genere si appresta ad essere rivoluzionato con l’avvento della realtà virtuale. Anche gli utenti che fino a oggi hanno snobbato le simulazioni di corse e i giochi di guida arcade potrebbero ricredersi una volta visto il primo trailer di Project Cars VR, versione in realtà virtuale per Oculus Rift del celebre titolo per console e PC. Si tratta del primo trailer ufficiale che mostra il gioco, pubblicato da Slightly Mad Studios via Twitter.

La visuale in prima persona direttamente dal posto di guida diventa ancora più efficace grazie al visore Oculus Rift: per guardare gli specchietti e le manovre delle altre auto in gara basterà muovere leggermente la testa. Tutto questo incrementa ulteriormente la sensazione di essere davvero al volante, una immersione completa impossibile da realizzare anche con le postazioni di gioco multi monitor degli appassionati più incalliti.

I vantaggi e il plus della realtà virtuale per i giochi di guida deve essere chiaro agli sviluppatori di Project Cars e Oculus: la versione in realtà virtuale Project Cars VR è infatti inclusa nei 30 giochi che saranno disponibili al lancio del visore. Dopo aver visto il primo trailer di Project Cars VR numerosi appassionati hanno chiesto allo sviluppatore se sono previste versioni anche per HTV Vive e Sony PlayStation VR ma per il momento non è arrivata ancora nessuna conferma.

Project Cars VR icon 1200 2