Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Project Morpheus: Sony presenta il casco per la realtà virtuale su PS4

Project Morpheus: Sony presenta il casco per la realtà virtuale su PS4

Da qualche mese gli appassionati di videogiochi sono entrati pienamente nella nuova generazione, formata da Xbox One e PS4. Sebbene poligoni in più e grafica più definita possono certamente segnare una differenza con il passato, non c’è stato uno stacco generazionale netto. Non fino ad oggi, atteso che Sony ha annunciato l’arrivo di Project Morpheus, un casco per la realtà virtuale compatibile con PS4.

A detta di Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, il colosso videoludico sta lavorando al progetto realtà virtuale sin dal lontano 2009. Insomma, non si dica che Sony abbia copiato Oculus Rift. Attualmente, il casco per la realtà virtuale che mostriamo in calce in questo articolo, è solo un prototipo, ma non mancano alcune informazioni tecniche ufficiali.

Sony, infatti, ha dichiarato che la periferica permetterà una visualizzazione a 1080p, con rilevamento del movimento a 1000Hz. Il casco per la realtà virtuale sarà collegato alla console attraverso un cavo della lunghezza di 5 metri e il monitoraggio della periferica da parte della console sarà gestito dalla stessa telecamera che si occupa di registrare il movimento del controller di PS4. Notizie confortanti arrivano anche per tutti coloro che fanno uso quotidiano di occhiali da vista, dato che il nuovo casco funzionerà anche se si indossano lenti graduate. Un design “open air” impedirà che le lenti si posano appannare.

Attualmente non si hanno ulteriori informazioni su data di lancio e prezzo e non resta che da capire le tempistiche con cui Sony potrà trasformare il progetto in realtà. A breve, verosimilmente, inizierà una nuova battaglia tra Sony e Microsoft per accaparrarsi questo nuovo mercato, dato che la concezione di gioco videoludico su una TV, potrebbe essere solo un lontano ricordo.

project morpheus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità