PS4 Vs Xbox One, nel Regno Unito al momento vince Sony

Le nuove console di Sony e Microsoft si vendono bene e si vendono in fretta. Nel Regno Unito al momento le vendite della PlayStation 4 di Sony hanno superato quelle della Xbox One di Microsoft: 530,000 contro 364,000 unità.

Le vendite della PlayStation 4 di Sony hanno superato quelle della Xbox One di Microsoft in sole cinque settimane. È quanto emerge dai dati pubblicati dall’Entertainment Retailers Association (ERA) del Regno Unito, organizzazione che monitorizza le vendite fisiche e digitali sia al dettaglio, sia all’ingrosso nel settore della musica, video e dei video game. Stando ai dati in questione, la console di nuova generazione di Sony ha battuto l’Xbox One di 166.000 unità. Nelle prime cinque settimane di disponibilità nel Regno Unito la PlayStation 4 ha venduto 530,000 unità e l’Xbox One è arrivata a 364,000.

“I giochi continuano a trainare le vendite digitali con forza, l’Xbox One e della PS4 sono però arrivate tardi nel 2013 e l’enorme domanda ha fatto esaurire in fretta le scorte di magazzino” ha dichiarato Kim Bayle, direttore ERA, parlando delle vendite. “I rivenditori dovranno lavorare duramente nel 2014 per mantenere lo slancio nelle vendite di questi due nuovi pezzi del kit”.

Sin dal loro lancio a novembre dello scorso anno, le due console lottano per dominare il mercato. Nell’America settentrionale la PlayStation 4 è arrivata sugli scaffali il 15 novembre; l’Xbox One è stata lanciata in 13 nazioni una settimana dopo. Tutte e due le console hanno inizialmente registrato dati di vendita simili, raggiungendo ambedue un milione di unità nel giro di 24 ore dal loro lancio, lasciando molti negozi all’asciutto per il periodo delle festività.

In molte nazioni le richieste sono state talmente elevate, da rendere impossibili da soddisfare persino i pre-ordini. Fergal Gara, managing director di Sony UK ha ovviamente detto di essere “felicissimo” delle vendite iniziali e “orgoglioso” di aver stabilito un nuovo record al lancio della console nel Regno Unito; Yusuf Mehdi, chief Marketing and Strategy Officer di Microsoft Xbox ha commentato i dati dell’Xbox One parlando di “record di vendite in undici giorni”. “Stiamo vendendo tutte le Xbox One possibili”.

ps4-vs-xbox-one