Promise presenta gli storage professionali Thunderbolt 2

Da Promise nuove soluzioni di archiviazione Thunderbolt 2, per utenti professionali, server di piccole dimensioni, utenti esperti che desiderano dispositivi di archiviazione ad alta capacità con prestazioni elevate e protezione dei dati di livello aziendale.

Promise Technology SANLink2

Promise Technology ha annunciato Pegasus2 e SANLink2, soluzioni di storage che sfruttano Thunderbolt 2, compatibili con i Mac Pro che vedremo a dicembre e i MacBook Pro di nuova generazione che integrano questa tecnologia.  Thunderbolt 2 offre un throughput fino a 20 Gb/sec, senza i limiti imposti da un numero fisso di slot PCI Express. È possibile collegare la soluzione SAN e il veloce sistema di archiviazione RAID locale, aggiungere dispositivi I/O video, monitor broadcast e persino schede PCI Express (usando box dedicati). I due sistemi in questione sono utili in ambienti che si occupano ad esempio di produzione video: semplificano il flusso di lavoro 4K e offrono protezione RAID veloce in sistemi compatti e portatili.

SANLink2, un bridge da Thunderbolt 2 Fibre Channel 8G, permette di utilizzare cablaggio in rame o fibra ottica offrendo la possibilità di collegarsi direttamente a unità di archiviazione e switch Fibre Channel su distanze molto elevate. La soluzione consente a qualsiasi sistema dotato di tecnologia I/O Thunderbolt, di collegarsi a SAN Fibre Channel, perfetta per l’uso con i sottosistemi RAID Fibre Channel dello stesso produttore, nonché altri dispositivi di archiviazione standard nel settore compatibili con Fibre Channel. SanLink2 sarà disponibile a dicembre.

La soluzione RAID è disponibile nella variante 4-bay, 6-bay e 8-bay. La soluzione è ideale per workstation professionali, server di piccole dimensioni, professionisti (fotografi, videomaker, professionisti del multimediale) e utenti esperti che desiderano una soluzione di archiviazione esterna ad alta capacità con prestazioni elevate e protezione dei dati di livello aziendale. Pegasus2 sarà disponibile da dicembre nei “tagli” da 8TB, 12TB, 18TB, 24TB e 32TB. I prodotti saranno in vendita presso rivenditori e sull’Apple Store. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Tra i vantaggi di Thunderbolt 2, oltre alle alte prestazioni anche la possibilità spostare facilmente le periferiche da un Mac all’altro secondo ciò che si deve fare. Ricordiamo che i dispositivi e le periferiche della prima generazione Thunderbolt sono compatibili con il nuovo Thunderbolt 2.

Promise Technology Pegasus2

Promise Technology SANLink2