Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Pronto Domus Cad Versione 15 per Mac

Pronto Domus Cad Versione 15 per Mac

Pubblicità

Interstudio ha rilasciato la nuova versione di Domus.Cad, il CAD Italiano parametrico tridimensionale.
La nuova versione contiene molte nuove funzioni che coprono i vari aspetti della progettazione, dalla , alle nuove procedure bidimensionali e 3D.

Ecco alcune delle novità  più importanti.

Miglioramenti nel disegno.
Il disegno è naturalmente una parte importante della progettazione e quindi anche le funzioni che velocizzano il disegno sono importanti. Una di queste è una procedura interattiva di rototraslazione che permette di adattare velocemente una parte del disegno su di un’altra tramite una rototraslazione con eventuale scalatura.

Modello 3D
Molte novità  sul fronte della modellazione. L’utilizzo e la gestione di mesh quadrangolari e triangolari permette di creare superfici di qualsiasi tipo molto veloci nelle rappresentazioni 3D. Tutte le funzioni di modellazione, quali rotazioni, tubaggi, estrusioni ecc. utilizzano le mesh.

Modellazione architettonica
Nuove funzioni di modellazione architettonica permettono di creare rapidamente ringhiere di vari tipi, solai e tetti con struttura in legno o in tubi di ferro, muri sottoscala, inserimento automatico di solai e una nuova procedura per i tetti a padiglione che crea automaticamente geometrie anche molto complesse.

Compatibilità  DWG e DXF
E’ possibile importare ed esportare disegni in DWG e DXF, oltre ad altri formati, dalla versione 12 fino alla versione 2008, con un’ottima compatibilità . L’aggiunta della gestione interna di retini tipo .pat contribuisce ancora di più a questa compatibilità .

Vista 3D
La gestione della vista 3D propone moltissime novità , con nuovi tipi di rendering, quali OpenGl, Cartoon e Hidden Line, e il miglioramento di quelli già  esistenti, quali RayShade. Sulla finestra 3D possono essere eseguite anche alcune modifiche con il mouse come spostare un muro o una finestra. Inoltre la velocità  è aumentata notevolemente, anche di 10 volte per progetti complessi.

Sistemi operativi
Domus.Cad 15 è perfettamente compatibile con le ultime versioni di Windows e Mac Os X, vale a dire Vista e Leopard, inoltre la versione Mac è Universal Binaries e sfrutta quindi al meglio la velocità  sia dei nuovi processori Intel che dei precedenti G4 e G5.
I requisiti minimi sono Windows XP e Mac Os X 10.4.

Domus.Cad ES.
Domus.Cad ha un fratello minore, Domus.Cad ES. Domus.Cad ES è il programma per coloro che hanno bisogno di creare rapidamente disegni, grafici ed ambientazioni architettoniche tridimensionali senza le necessità  di coloro che lo utilizzano per progettare e creare disegni esecutivi. Ha alcune limitazioni rispetto al fratello maggiore, tra le quali la dimensione di stampa limitata al formato A3 ed un formato dei dati diverso.

Per maggiori informazioni e per scaricare la versione demo sulla Pagina di Domus.Cad visitate questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità