In prova la luce decorativa per interni ed esterni di Takihoo

Macitynet prova la luce decorativa per interni ed esterni di Takihoo, un proiettore che stampa particolari immagini su pareti e soffitti: per addobbare a Natale, Pasqua, capodanno, compleanni e molto altro ancora

In questi giorni abbiamo ricevuto in prova un particolare sistema per addobbare la propria casa a Natale ma non solo: è il proiettore di Takihoo, una luce decorativa per interni ed esterni che proietta diverse immagini in movimento su soffitti e pareti, creando una decorazione dinamica e adattabile in più occasioni grazie alle 16 diverse slide incluse in confezione.

In questo modo si possono così creare atmosfere per Natale, Pasqua, Capodanno, feste di compleanno, San Valentino oppure più semplicemente per mettere un po’ di luci e colori nella camera del proprio bambino, crendo magari un allegro soffitto per conciliare il sonno.

luce decorativa per esterni

Com’è fatto

Il proiettore non è molto grande: braccio e piedistallo esclusi, è lungo circa 12 centimetri e misura 9 centimetri di diametro nella parte frontale, più larga rispetto al dorso (il diametro dell’area trasparente dedicata alla proiezione è di circa 6 centimetri).

E’ realizzato interamente in plastica leggera di buona qualità, soprattutto per quanto riguarda il proiettore, ben sigillato da viti e con guarnizioni in gomma nei punti giusti per evitare infiltrazioni d’acqua: potendo essere installato anche all’esterno si tratta di una caratteristica d’obbligo per un dispositivo di questo tipo, che dovrà perciò resistere alla pioggia e alle intemperie.

E’ dotato di un piccolo braccio snodabile che permette di regolare l’inclinazione e due diverse basi: una, una sorta di chiodo lungo 15 centimetri per piantarlo agevolmente su un prato, l’altra una piastra di forma circolare con la base del diametro di 12 centimetri che permette di fissarlo ad una parete attraverso tre viti con tassello (non inclusi in confezione) oppure semplicemente di appoggiarla su una pensola o su un qualsiai altro ripiano.

Come funziona

Per accenderlo è sufficiente collegare il proiettore alla presa elettrica attraverso l’alimentatore con spina Shucko incluso in confezione. La luce si accenderà automaticamente avviando la rotazione alla modalità predefinita.

Grazie al piccolo telecomando a disposizione è possibile regolare la velocità di rotazione, potendo eventualmente fermare la proiezione per avere un’immagine fissa. Si può anche far lampeggiare le immagini proiettate e programmare il tempo di funzionamento, selezionando tra 2, 4 o 6 ore di proiezione continuata al termine della quale si spegnerà automaticamente.

luce decorativa per esterni

Come va

La dimensione delle immagini proiettate varia in base alla distanza tra proiettore e parete/soffitto. Posizionandolo ad esempio sulla nostra scrivania, distante circa 2 metri dal soffitto, siamo riusciti a coprire una superficie di circa 3 metri x 3 metri, con immagini abbastanza grandi e molto luminose già al crepuscolo. Distanziando maggiormente il proiettore dal muro le immagini risultano più grandi ma con colori meno accesi, che tuttavia risultano ben visibili di notte, ad esempio puntando il proiettore dal giardino al muro esterno dell’abitazione (circa 25 metri di distanza).

Il punto di forza di questo proiettore è la versatilità nel suo utilizzo garantita da 16 “cartucce” intercambiabili. Ce ne sono diverse che si possono adattare a qualsiasi situazione: alcune sono specifiche per il periodo invernale (i fiocchi di neve) e per le festività natalizie (con Babbo Natale, renne e ghirlande), altre per Pasqua (con uova e conigli), San Valentino, feste di compleanno e anche generiche, con animali in stile cartoon per abbellire ad esempio il soffitto della camera di un bambino, magari per aiutarlo ad addormentarsi impostando un timer per lo spegnimento automatico.

Conclusioni

Quella di Takihoo è una soluzione immediata per decorare una parete o un soffitto in pochissimo tempo: grazie al proiettore, installare luci colorate e animate è questione di pochi secondi, senza dover impazzire con luci e ganci per tenerle ben stabili.

Grazie alle slide intercambiabili è possibile adattarlo a qualsiasi occasione, decorando in un attimo la casa per Natale o per una festa di compleanno.

Prezzo al pubblico

La lampada decorativa di Takihoo è in vendita su Amazon per 47,99 euro.