Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Prove di iTunes Radio su iTunes 11 beta rilasciato da Apple per gli sviluppatori

Prove di iTunes Radio su iTunes 11 beta rilasciato da Apple per gli sviluppatori

iTunes Radio su iTunes 11 arriva in concomitanza con il rilascio della versione beta 4 di iOS 7. Con il lancio della nuova versione di sviluppo del sistema operativo, Apple ha reso disponibile anche su desktop l’ultima incarnazione del servizio musicale in streaming così che gli sviluppatori possono provarla da subito.

Apple renderà pubblicamente disponibile il servizio iTunes Radio in autunno in concomitanza con il rilascio di iOS 7 e di OS X Mavericks ma intanto gli sviluppatori potranno assaggiare il suo funzionamento che per il momento è riservato ai soli residenti USA ed è gratuito se si possiede un account iTunes Match oppure dotato di pubblicità di terze parti nella versione gratuita.

iRadio su iTunes 11

Nella versione attuale che si può provare anche dall’Italia semplicemente utilizzando un account statunitense con cui accedere all’iTunes Store USA la pubblicità non appare almeno dopo l’ascolto delle prime 15-20 canzoni: sarebbe difficile anche per Apple aver venduto degli spazi su un servizio in versione beta.

Qui sotto alcune schermate che ci sono state inviate con l’attivazione di una serie di Radio con vari gruppi: negli screenshot potete osservare la schermata di apertura, lo spazio radio “vuoto”, quello popolato dalle prime playlist e la possibilità di arricchire la propria radio non solo con il cantante o il gruppo preferito ma anche con gli artisti vicini dal punto di vista del genere e del periodo musicale. E’ possibile escludere singole canzoni quando la proposta “automatica” della radio non ci soddisfa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità