fbpx
Home Macity Futuroscopio Facebook Messenger presto includerà annunci pubblicitari

Facebook Messenger presto includerà annunci pubblicitari

Secondo un documento ottenuto da TechCrunch da fonti anonime, presto arriverà la pubblicità su Facebook Messenger, la app di messaggistica di Facebook disponibile su mobile e desktop.

Josh Constine e Jon Russell di TechCrunch hanno intercettato un documento inviato da Facebook ad un anonimo grande inserzionista: nel documento si indicava che a partire dal secondo trimestre 2016, le imprese sul social network saranno in grado di inviare annunci pubblicitari sotto forma di messaggi ad utenti di Facebook che avevano in precedenza intrattenuto chat private con le aziende.

Secondo Constine e Russell, Facebook sta già consigliando alle aziende di impegnarsi a spingere il più possibile l’interazione via messaggi con i loro utenti, in modo da essere già in grado di coprire un’audience abbastanza ampia nel momento in cui la pubblicità su Facebook Messenger sarà ufficialmente lanciata.

Sarà inoltre disponibile una sorta di URL diretto da cui gli utenti potranno accedere per visualizzare le loro conversazioni con le aziende. Secondo il documento, se le imprese risponderanno al 90 per cento dei messaggi entro 24 ore per un periodo di almeno settimana, tali URL diventeranno ricercabili su Facebook.

pubblicita su Facebook Messenger-2

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a  TechCrunch: “Non commentiamo voci o speculazioni. Detto questo, il nostro obiettivo con Messenger è quello di creare una coinvolgente esperienza di alta qualità per 800 milioni di persone in tutto il mondo, oltre a garantire che le persone non ricevano messaggi indesiderati di qualsiasi tipo.”

L’affermazione sembrerebbe rafforzare l’idea che gli utenti riceveranno la pubblicità su Facebook Messenger solo da marche che hanno interagito con loro via Messenger, e non saranno improvvisamente inondati di messaggi non richiesti. O almeno si spera sia così.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui