fbpx
Home iPadia iPad Accessori Puro Zeta Slim, la cover per iPad con copertina che diventa stand

Puro Zeta Slim, la cover per iPad con copertina che diventa stand

Una delle migliori custodie per iPad mini è senza dubbio la Smart Case di Apple in quanto protegge totalmente il tablet, mantiene peso ed ingombri al minimo e può, all’occorrenza, trasformarsi in un supporto per tenere inclinato il tablet ripiegando la copertina che protegge il display.

Chi non vuole rinunciare a nessuna di queste qualità ma vuole ridurre sensibilmente i costi può optare per la Zeta Slim di Puro, una soluzione alternativa che sotto qualche punto di vista può addirittura mettere a dura prova la controparte Apple.

Puro Zeta Slim

Com’è fatta

Fuori dalla scatola, la custodia, nel nostro caso di colore rosso, si presenta molto rigida al tatto. Emerge quindi subito la prima differenza con la Smart Case di Apple che è, invece, interamente in pelle con un guscio molto più flessibile (caratteristica che tra l’altro, come dimostreremo più avanti nel capitolo relativo ai test, ha anche i suoi svantaggi). La cover che abbraccia l’iPad è in plastica rigida, di ottima qualità e con una satinatura che la rende estremamente piacevole al tatto.

La copertina che protegge il display si avvicina invece molto alla cover di Apple, con copertura in pelle ed alcune scanalature che permettono di ripiegarla per trasformarla, come spiegheremo più avanti, in un cavalletto per tenere il tablet inclinato.

Puro Zeta Slim

La cover ha ampie aperture che lasciano “respirare” tutti i tasti e gli interruttori, microfoni, fotocamera e altoparlanti compresi. E’ leggermente meno protettiva quindi rispetto allo Smart Case che, invece, avvolge completamente tutta la cornice del tablet, offrendo una buona protezione anche ai pulsanti che qui invece restano completamente scoperti.

La differenza più evidente e che offre un punto a favore della Zeta Slim di Puro è nella fessura sporgente sul retro. Lungo un lato troviamo infatti un’apertura che, se interrompe la linearità della custodia, offre un solido sistema di bloccaggio della copertina che, anziché ripiegata e tenuta ferma dal sistema magnetico, si incastra alla perfezione nella fessura, offrendo uno supporto a nostro giudizio molto più stabile sia in posizione piana, per la digitazione sulla tastiera sia, ancor meglio, in quella verticale, trasformando il tablet in uno schermo da appoggiare su una superficie piana per la visione di un video.

Come va

Abbiamo affiancato la custodia al nostro iPad mini 3 per circa una settimana apprezzandola proprio per il sistema che permette di bloccare saldamente la copertina sul retro. Oltre a funzionare da stand, in qualche caso abbiamo l’abbiamo sfruttata anche come maniglia per tenere ancor più saldamente il tablet con una sola mano.

Stando alle nostre prove, la cover rigida abbraccia il guscio del tablet anche in maniera migliore alla Smart Cover (nel confronto abbiamo preso in esame quella del nostro iPad Air): se la si impugna in un angolo e si effettua una leggera pressione verso il tablet, c’è il rischio che quest’ultimo salti via (vedi foto). Lo stesso inconveniente non si è invece presentato con la Zeta Slim di Puro che, proprio per la maggiore rigidità della custodia, richiede una pressione molto maggiore per sganciare il tablet dal suo interno.

Conclusioni

Se l’obiettivo è acquistare una valida alternativa alla Smart Case di Apple (79 euro) che, seppur meno protettiva ai bordi, risulti comunque efficiente in tutte le sue funzioni, allora la Zeta Slim di Puro può fare al caso vostro. I materiali sono ottimi, così come è molto solido il sistema che trasforma la copertina in uno stand. Oltretutto mantiene il design ugualmente elegante ad un prezzo di molto inferiore.

Pro

– Leggera (115g) e minimale
– Materiali di qualità
– Solido sistema di bloccaggio della copertina per la funzione di stand

Contro

– Non protegge completamente i bordi

Design:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Facilità-d'uso:
5 out of 5 stars (5,0 / 5)
Prestazioni:
5 out of 5 stars (5,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Average:
4.6 out of 5 stars (4,6 / 5)

Prezzo al pubblico

Puro Zeta Slim per iPad mini 2/3 è in vendita sul sito ufficiale per 32,99 euro sia nella versione rossa (dei nostri test), sia nella colorazione nera.

Puro Zeta Slim

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui