fbpx
Home Hi-Tech Android World Q Control, il primo smartwatch Fossil con sensore del battito cardiaco

Q Control, il primo smartwatch Fossil con sensore del battito cardiaco

Fossil annuncia il lancio di Q Control, il primo smartwatch swimproof con touchscreen che incorpora anche il sensore per calcolare la frequenza cardiaca. Creato su misura per chi vuole tenere sempre sotto controllo la propria forma fisica, dispone di un design classico, che non disdegna funzionalità sportive.

Sarà disponibile su Fossil.com a partire dal 13 novembr, mentre in alcuni negozi selezionati a partire da dicembre prossimo; Q Control offrirà ai clienti un design classico, minimale, e sportivo allo stesso tempo.  Le forme geometriche del nuovo smartwatch  si ispirano alle automobili d’epoca. Il look incredibilmente leggero presenta un quadrante touchscreen a tutto tondo, con watch face esclusive ispirate allo sport. Tra le altre caratteristiche software, un esclusivo “color picker”consente all’utente di personalizzare ogni watch face.

Il cinturino è di tipo sportivo, in silicone bicolore e, come tutti gli orologi Fossil Q, include perni a rilascio rapido per una facile intercambiabilità. Lo smartwatch è incentrato sul fitness, che si tratti di triathlon, 10 minuti di corsa, o semplicemente una passeggiata all’aperto. Indipendentemente dall’attività, lo smartwatch aiuterà a raggiungere i propri obiettivi.

Come altri smartwatch touchscreen attualmente disponibili sempre da Fossil, Q Control combina design analogici classici con connettività smart. Q Control si basa su Android Wear 2.0, con app e watchface di terze parti scaricabili, notifiche di messaggistica user-friendly e il supporto di Google Assistant, da poco sbarcato in Italia sui dispositivi Android.


Q Control è Swimproof, in grado di tracciare l’attività di nuoto con l’aiuto di app di terze parti, come MySwimPro, dispone di una cassa cn spessore 13,5 mm e diametro di 44 mm. Oltre 30 i cinturini intercambiabili originali Fossil.

Gli utenti potranno utilizzare Google Fit e altre app terze parti per monitorare gli obiettivi  fitness giornalieri, oltre a poter fare affidamento su applicativi come Runtastic e Strava, e ancora Foursquare, Google Maps, Google Play Music, Lifesum, Google Messenger, Uber e altro ancora.

Q Control avrà un prezzo di 299 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,284FollowerSegui