Sonic Forces: Speed Battle, il più veloce dei porcospini blu gratis in App Store

Sonic Forces: Speed Battle è il nuovo runner di SEGA, dove sfidare avversari di tutto il mondo in frenetiche corse online. Gratis per iOS.

Per chi ama i giochi di corse frenetici e veloci, con camera alle spalle del protagonista, scelta da valutare è sicuramente il nuovo Sonic Forces: Speed Battle, con protagonista il noto porcospino blu di SEGA. E’ gratis per iOS.

Torna, dunque, il famoso Sonic The Hedgehog, in cui correre e competere con giocatori reali, provenienti da tutto il mondo, in gare adrenaliniche, senza esclusioni di colpi, a suon di tap e slide. Il giocatore controllerà i personaggi della serie tramite semplici gesti e tocchi a schermo, con le classiche meccaniche in cui scattare, schivare, attaccare e posizionare trappole. In questo modo si riuscirà ad avere la meglio sul nemico, sfruttando l’ambiente circostante a proprio vantaggio.

Ad esempio, si correrà più velocemente spostandosi sulle caselle rapide e slittabinari, mentre si potranno far fuori gli avversari spingendoli contro ostacoli e i Badnik. Si potranno usare vari oggetti per attaccare il rivale, come mine, fulmini, palle di fuoco, tornado e molto altro ancora. Tra i vari trofei anche nuovi tracciati da sbloccare.

Si potrà gareggia nel ruolo di Sonic, Amy, Tails, Knuckles, Shadow, Rouge e molti altri personaggi della serie, sbloccandone di nuovi e rari ad ogni corsa, come Omega e Vector. Inoltre, vittoria dopo vittoria si sbloccheranno i Ring necessari per potenziare i propri personaggi, così da poter scalare le classifiche.

sonic forces

Grafica cartoon sempre ricca di colori, in pieno stile SEGA. Il cel shading utilizzato riprende quello classico impiegato anche nelle ultime produzioni per console, con un reparto sonoro che ben sposa la frenesia del titolo.

Sonic Forces: Speed Battle è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.