fbpx
Home iOS QMobile: una App per lo streaming dei contenuti dai NAS QNAP

QMobile: una App per lo streaming dei contenuti dai NAS QNAP

QNAP ha reso disponibile su App Store l’applicativo QMobile una interessante app che permette agli utenti di iPhone e touch che possiedono un dispositivo NAS QNAP di accedere a tutti i propri contenuti multimediali in streaming.

Ricordiamo che QNAP sviluppa e costruisce sistemi di archiviazione di rete, siglati NAS, sia per l’impiego professionale e aziendale, sia per l’impiego domestico e dei piccoli gruppi di lavoro. L’applicativo QMobile per iPhone richiede il firmware 3.3 del QNAP Turbo NAS ora ancora in beta: il costruttore chiede agli utenti di pazientare in attesa della disponibilità  ufficiale.

Quando questa avverrà  tutti i contenuti multimediali del NAS saranno a disposizione dell’utente tramite iPhone e touch, tramite l’applicativo QMobile. Quest’ultimo offre un Media Center per esplorare e riprodurre tutti i file multimediali conservati nel NAS. Con My Jukebox è possibile navigare nelle playist musicali, negli album e anche per artista e titoli.

Sempre da iPhone e touch con QMobile è possibile memorizzare le foto nel NAS da remoto e anche pubblicarle sul Web. Infine ricordiamo la funzione My Favourites che permette di memorizzare nella memoria del tascabile i file multimediali preferiti per poterli riprodurre anche in assenza di collegamento alla rete.

L’applicativo QMobile per iPhone e touch può essere scaricato gratuitamente su App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui