Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » QNAP Turbo NAS TS-1269U-RP, sistema Rack con supporto fino a 12 dischi

QNAP Turbo NAS TS-1269U-RP, sistema Rack con supporto fino a 12 dischi

Il nuovo TS-1269U-RP di QNAP è equipaggiato con un processore Intel Atom Dual Core da 2,13GHz, 2GB di RAM DDR3, e utilizzando dischi da 4TB offre uno spazio massimo di archiviazione pari a 48TB.  Sviluppato specificatamente per le PMI il sistema offre alimentazione ridondante, doppio modulo DOM da 512MB, doppia interfaccia di rete LAN con network failover e supporto per unità disco SATA 6GB/s tradizionali e SSD da 3,5 e 2,5 pollici in modalità “hot swap”. 

Il sistema è certificato Windows Server 2012 ed è una piattaforma di condivisione e backup dei dati compatibile con Windows, Mac e Linux/UNIX, può operare contemporaneamente in modalità IP-SAN (iSCSI) e NAS ed è certificato VMware, VMware vShpere, VMware for ESXi 5, Citrix XenServer e Windows Hyper-V. E’ possibile offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali, integrarlo all’interno di domini Windows AD o LDAP semplificando il lavoro degli amministratori di rete.

Il Turbo NAS TS-1269U-RP supporta il bilanciamento automatico del carico di rete, replica remota in tempo reale (RTRR), backup via rsync, supporto ai servizi di cloud storage Amazon S3, ElephantDrive e Symform e compatibilità con vari software di backup. Con la tecnologia snapshot gli amministratori di rete possono creare facilmente backup di unità LUN mentre il supporto multipiattaforma è garantito dai software QNAP NetBak Replicator e dalla compatibilità con Time Machine di Apple.

Completano la ricca lista di funzionalità la possibilità di operare come server RADIUS, server syslog, server VPN, per accedere in modo sicuro alle unità Turbo NAS e il nuovo proxy server che rende sicuro l’accesso al web anche in azienda.  Il TS-1269U-RP è già disponibile sul mercato. Il prezzo di listino non è stato comunicato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità