fbpx
HomeiPhoniaiPhoneQuakeCon 2010: Rage su iPhone e sconti folli

QuakeCon 2010: Rage su iPhone e sconti folli

Nelle ultime ore ha avuto inizio QuakeCon, uno degli eventi annuali più attesi dalla community di videogiocatori e che vede protagonisti i giochi di id Software, storico team di sviluppo fondato da John Carmack e John Romero e autore di titoli che hanno segnato un’epoca, come Wolfenstein 3D e Doom. Quest’anno, a dimostrazione di quanto il mercato App Store stia crescendo, una certa rilevanza è stata data ad iPhone, iPod Touch e iPad: dopo aver tirato fuori dalla tasca un iPhone 4, Carmack ha infatti avviato una sorprendente demo di Rage, sparatutto post-apocalittico in sviluppo da id Software per PC. Con una grafica fissa a 60 frame al secondo, Rage per iPhone è apparso assolutamente impressionante, con molta probabilità il top mai raggiunto tecnicamente sulla piattaforma Apple.

Tuttavia, tranquillizzando chi temeva si trattasse solo di una tech demo, Engine John, come viene definito Carmack nella biografia Masters of DooM, ha rivelato che Rage è attualmente in sviluppo su dispositivi iOS 4 e verrà lanciato nel corso dell’anno: si tratterà di un assaggio per mostrare di cosa sarà capace il gioco, al quale seguirà una versione completa nel 2011. Per i più curiosi, il noto blog Kotaku ha pubblicato un filmato nel quale viene mostrato Rage in azione.

Eppure, le novità non sono finite, e per festeggiare l’inizio di QuakeCon 2010, sono stati messi in offerta tutti i giochi targati id Software su App Store. Da Doom Resurrection a Wolfenstein 3D, passando da Doom Classic, Wolfenstein RPG e DooM RPG: tutti i prezzi sono stati letteralmente abbattuti e resteranno tali per tutta la durata dell’evento. QuakeCon terminerà domenica sera, e non è detto che non verranno rivelate altre novità.

130610-idsoftware-1.jpg

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial